NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Swarovski gioielli: collezione primavera estate 2011 per uomo

Swarovski gioielli: collezione primavera estate 2011 per uomo
da in Accessori Moda, Accessori uomo, Gioielli, Moda, Primo Piano, Swarovski, Uomo, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Swarovski accetta una nuova sfida e lancia la sua prima collezione uomo per la primavera/estate 2011. L’azienda austriaca, leader mondiale da oltre un secolo nella produzione di cristallo sfaccettato e marchio amato in tutto il mondo per le sue creazioni dedicate alla donna, decide finalmente di stupire la clientela maschile lanciando una collezione di gioielli ed accessori pensata espressamente per l’uomo. La collezione è stata lanciata nel gennaio 2011 in numerosi punti vendita selezionati sparsi in tutto il mondo. Una bella soddisfazione per tutti gli uomini, abituati ormai a regalare a mogli e fidanzate i gioielli dell’apprezzato marchio.

    Nathalie Colin, Direttore Creativo di Swarovski, desidera così soddisfare la crescente domanda di un gruppo di consumatori che conosce già le collezioni del marchio: “A differenza delle nostre collezioni di gioielli da donna, caratterizzate da colori vivaci e cristalli audaci, abbiamo voluto concentrarci su un’interpretazione più pura e sobria della brillantezza. Intima, misteriosa e metallica, questa collezione celebra l’intramontabile eleganza e la bellezza delle tonalità del nero”.

    E scorrendo le immagini nella fotogallery vi renderete conto di quanto sia chic ed elegante questa prima collezione uomo. Decisamente contemporaneo, l’uomo Swarovski, proprio come la donna, si riconosce in un look elegante ed essenziale, tipico di un uomo d’affari attento al design, ma opta anche per uno stile più disinvolto, rock, ribelle o futuristico per la sera.

    La collezione ruota intorno a sei temi principali, mixando la ceramica ai cristalli sfaccettati.

    Una novità assoluta è probabilmente l’uso della ceramica: materiale molto resistente, particolarmente apprezzato nel settore dell’orologeria. Grazie all’esclusiva competenza Swarovski in termini di molatura, la ceramica e il cristallo sfaccettato vengono combinati armonicamente dando vita a forme eleganti e molto maschili.

    Tra i miei gioielli preferiti, che vi consiglio assolutamente come regalo per il vostro lui, ci sono i bracciali come il modello Coccodrillo della linea Nevada, molto importante e in acciaio lucido, dal look vintage e chiusura a forma di testa di coccodrillo in pavé di cristalli Jet. Molto bello è anche il modello della linea Nightfall, a polsino in pelle di vitello nera con impunture tono su tono, quaranta cristalli sfaccettati Jet Hematite e due fibbie di chiusura sfaccettate in acciaio con rivestimento PVD nero.

    Cosa ne pensate di questa prima collezione uomo Swarovski? :)

    Immagini da:
    Ufficio Stampa Swarovski

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaAccessori uomoGioielliModaPrimo PianoSwarovskiUomomoda primavera 2011
    PIÙ POPOLARI