Swap Party di Bari: rinnova il guardaroba gratis

da , il

    Swap Party

    La moda dello Swap Party sbarca anche in Puglia. Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di una sorta di pratica del baratto adattata ai tempi moderni e dedicata a tutti gli appassionati di moda, che hanno, di base, due grandissimi problemi: un guardaroba pieno di capi di abbigliamento e di accessori che non usano mai e dall’altro pochissimi soldi per poterlo rinnovare con nuovi abiti, nuove scarpe, nuove borse e altro ancora. Lo Swap Party permette a tutti di potersi scambiare i propri capi di abbigliamento, il tutto praticamente gratis.

    Lo Swap Party è un evento fashion, che raduna moltissime ragazze, ma non solo, che hanno l’opportunità di scambiare i propri capi usati, ma di un certo tipo e livello, con altri di pari valore. Dal 16 maggio al 27 giugno molti gli eventi del genere che saranno organizzati in Puglia, in diversi centri commerciali dei principali centri urbani, partendo da Bari e proseguendo poi con Lecce, Taranto, Andria, Barletta e Foggia.

    L’evento presuppone che tutte si portino dietro dei capi usati: una commissione valuta poi il valore e lo stato di ogni abito e di ogni accessori, per permettervi di fare scambi assolutamente alla pari. Un baratto modaiolo, che consente a tutte di risparmiare, svuotando il guardaroba dai capi ormai non più usati, per riempirlo, a costo zero, con nuovi capi di abbigliamento.

    Una soluzione davvero molto interessante, soprattutto in tempi di crisi economica come quelli che stiamo vivendo. E poi è una pratica che fa bene anche all’umore, perchè ci permette di conoscere nuove persone e partecipare ad un evento sociale, che al di là dello scambio dei vestiti, è un momento di condivisione per stare insieme!

    Immagine presa da:

    www.coolhunteritaly.it.