Stylosophy alla presentazione della collezione Woolrich A/I 2011-2012

Stylosophy alla presentazione della collezione Woolrich A/I 2011-2012
da in Accessori Moda, Eventi, Moda, Uomo, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Stylosophy ha partecipato alla presentazione della nuova collezione Woolrich Woolen Mills realizzata in collaborazione con il designer Mark McNairy che ha debuttato con la sua prima linea del brand in occasione della Settimana della Moda Uomo. Una situazione molto curiosa e alternativa, all’interno di una galleria d’arte allestita con speciali scritte sui muri, abiti su manichini e una buffa tenda militare dove era possibile assaggiare un altrettanto particolare brunch! Ecco le foto dell’evento e dei completi uomo più belli per l’autunno/inverno 2011-2012.

    Il designer Mark McNairy ha disegnato la collezione ispirandosi all’abbigliamento della seconda metà del XX secolo, uno stile “Naval” e “Ivy League”. In alcuni capi lo stilista omaggia le icone americane del passato come John Kennedy ma sfrutta anche lo stile dei Marines. Una collezione casual e comoda composta da capispalla, pantaloni, gilet e camicie con design nuovi e originali.

    Capi di punta sono il parka e l’interessante Duffle coat di lana pattern con fantasia geometrica.

    Particolarissime le calzature disegnate da Mark McNairy. La collezione è ricca di accessori come cinture e scarpe oltre alla linea di sneakers chukka in lana. Calzature che possono da sole rendere qualsiasi outfit particolarissimo!

    Woolrich è un brand Made in Usa che è distribuito nelle boutique più prestigiose del mondo tra cui quelle all’interno di Saks Fifth Avenue, Bloomingdales, Colette, Barneys. Tutta la collezione autunno/inverno 2011-2012 è stata realizzata negli States utilizzando tessuti prodotti esclusivamente nello stabilimento di Woolrich Woolen Mills in Pennsylvania, utilizzando ancora gli stessi telai di quando è stato fondato nel 1830! Che ne pensate di questa collezione?

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaEventiModaUomomoda autunno 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI