Style Low-Cost Halloween 2009: look da strega contemporanea

Style Low-Cost Halloween 2009: look da strega contemporanea
da in Eventi, Halloween 2016, In Evidenza, Moda, Style Low Cost
Ultimo aggiornamento:

    Tremate, tremate, le streghe sono tornate…
    In fondo però non se ne sono mai andate, nè dal nostro immaginario, nè da quello di cinema, televisione, letteratura, musica, arte e perfino della moda.

    Gli esempi in ogni campo sono infiniti e sarebbe riduttivo oltre che controproducente stilarne una lista, ma una cosa è certa: il mondo della magia, soprattutto quella oscura, della stregoneria e dei sortilegi ha sempre avuto e avrà sull’indole umana il suo fascino.

    Dal canto loro, gli addetti ai lavori del fashion system, già da qualche stagione ci hanno abituato a vedere in passerella donne dall’allure spettrale: creature con visi pallidi e capelli arruffati, agghindate con abiti vittoriani, accessori o monili decorati da teschi e decori decadenti come nei defilè del geniale e irriverente stilista Alexander McQueen; capispalla cocoon dalle forme avvolgenti e inquetanti simili a dei bozzoli dark per Junya Watanabi; strati di organza come ragnatele per le collezioni di Comme des Garson; calzature degne della fattucchiera più fashion victim quelle proposte da Zanotti o Paciotti e ancora acconciature e make-up da brivido per i catwalks di Yoshi Yamamoto.

    Come se questo non bastasse, da quando anche la streghetta più famosa degli ultimi anni, Hermione Granger (personaggio reso celebre da J.K.Rowling nella fortunata saga di Harry Potter) ovvero l’attrice Emma Watson, è diventata il nuovo volto di Burberry, le streghe sono a tutti gli effetti entrate a far parte del “magico” mondo della moda.

    Detto questo, per il 31 ottobre, la notte delle streghe per eccellenza, non potevano mancare delle proposte low cost per trasformarsi in un’ammaliatrice contemporanea, chic e seducente, capace di catalizzare su di sè tutti gli sguardi.

    • Abito ASOS – 47,00 Euro
    Minidress nero a tubino doppiato in pizzo con maniche a tre quarti. Uno stile dark raffinato molto sensuale.
    www.asos.com

    • Abito H&M – 29,90 Euro
    Tubino nero con scollo e maniche in pizzo. Protagonista sempre il merletto ma con uno stile più minimal.
    www.shop.hm.co

    •Collant CALZEDONIA – 4,95 Euro
    Collant a rete grande. Per catturare gli sguardi nella propria “tela”.
    www.calzedonia.com

    •Collant CALZEDONIA – 9,95 Euro
    Collant a rete lavorata a pizzo; vittoriani e molto provocanti.
    www.calzedonia.com

    • Pumps HARAJUKU LOVERS – 65,00 Euro
    Un po’ pin-up per il tacco a stiletto e il plateau, un po’ istitutrice austera per il triplo cinturino alla caviglia e molto strega per l’effetto complessivo, le pumps modello Mary Jane sono l’ideale per sentirsi una seduttrice.
    www.heels.com

    • Clutch ZU – 50,00 Euro
    Una clutch rigida, in metallo, rivestita di raso viola doppiato con pizzo nero, con chiusura gioiello e dimensioni ridotte, ideale per contenere un filtro d’amore o poco più.
    www.zushoe.com.au

    •Bracciale H&M – 4,90 Euro
    Smalto lucido deep black per il bracciale con plastic stones sfaccettate.

    www.shop.hm.co

    • Cappello HOWCOOL – 7,00 Euro
    Una strega che si rispetti non può non osare almeno ad Halloween il classico cappello a punta. Se poi è viola, colore di tendenza e con una stampa a regnatela è ancora più divertente e cool.
    www.howcool.com

    • Guanti ACCESSORIZE – 18,90 Euro
    In pizzo, lunghi fino al gomito, i guanti da vera dark lady.
    www.accessorize.it

    • Parrucca HOWCOOL – 12,00 Euro
    Non esiste una regola all’hair styling di una strega, ma tradizione vuole che, essendo una creatura dell’oscurità, abbia una capigliatura lunga, folta e corvina. Se di natura non la possedete esistono sempre le parrucche e Halloween è l’occasione giusta per indossarle.
    www.howcool.com

    • Ciglia finte SEPHORA- 11,00 Euro
    Per avere occhi ipnotici non possono mancare nel make up delle ciglia finte. Unico dictat: lunghissime e assolutamente black.
    www.sephora.com

    • Smalto H&M – 3,90 Euro
    Smalto per unghie “affilate” declinato nella sensuale e profonda tonalità del viola scuro leggermente glitterato.
    www.shop.hm.co

    • Ombretto H&M – 4,90 Euro
    Nero che più nero non si può, illuminato solo da qualche tocco glitter, l’ombretto compatto per un trucco smoky assolutamente magnetico. Irrinunciabile.
    www.shop.hm.co

    774

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiHalloween 2016In EvidenzaModaStyle Low Cost
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI