Speciale Natale

Streetstyle capelli, tutte le tendenze da copiare [FOTO]

Streetstyle capelli, tutte le tendenze da copiare [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Hai voglia di cambiare il look del tuo hairstyle? Le tendenze dei capelli più belle arrivano dallo streetstyle! Non solo abbinamenti e fashion outfit ma anche tanti spunti e trend che riguardano colore, taglio e acconciatura. Dalla moda di tutti i giorni, infatti, stilisti e hairstylist traggono ispirazione, scovando e scoprendo quelli che saranno i look più cool del prossimo inverno 2014. Corto, lungo, riga al centro e di lato, bionda mora o anche rossa, prendi una decisione, lo streetstyle ti dà una mano!

    C’è chi li porta lisci e lunghi, chi ricci e corti, chi rossi e chi degradé. Certo, stiamo parlando proprio di capelli, i nostri alleati di bellezza che, di tanto in tanto, vogliono essere rinnovati. Perché ogni stagione porta con sé tendenze, colori, tagli e acconciature, alle quali, di volta in volta, tutte noi ci adeguiamo, chi prima chi poi. Ma da dove prendere l’ispirazione giusta? Dalla strada! E sì, lo streetstyle detta legge e non solo in fatto di moda. Da qui arrivano gli hair trend più belli, quelli che poi ritroveremo nel catalogo del parrucchiere nella sala d’aspetto. Ma, si sa, alle donne non piace aspettare, quindi eccovi qualche anticipazione per poter scegliere il proprio nuovo look, andare dall’hairstylist e darci davvero un taglio!

    Innanzitutto dallo streetstyle delle più popolose capitali della moda abbiamo scovato quelli che sarannoi tagli più cool della stagione fredda. Prima di tutto lo stile boyish, ovvero il taglio cortissimo e mascolino, che ultimamente sembra davvero far impazzire le donne, soprattutto le blogger. Il top è puntare sul corto, non rasato, e sul colore che solitamente è un biondo platino e fa tanto ragazza nordica sofisticata. Per chi invece non vuole assolutamente tagliare i capelli, l’alternativa è quella di lasciarli al naturale, morbidi, scalati per chi ha una lunghezza media mentre possibilmente pari per chi li ha davvero lunghi. La frangia non più un must anche se qualche ragazza sembra esserne affezionata.

    Il top al momento è quello di sfoggiare la riga di lato, molto di lato, ma disordinata; praticamente l’effetto è quello di passare una mano tra i capelli e ruotarli su una spalla.

    E, a proposito dei capelli di lato, sappiate che altro must di questa stagione è il side hair. I capelli li mostrerete, dunque, solo su un lato mentre il resto della chioma dovrà essere ben sistemata solo dietro la schiena, in modo da tenere una parte del viso completamente scoperta.

    Per quanto riguarda il colore ci sono delle importanti novità. Biondo polare a parte, la tonalità must di questo inverno è il rosso, intenso, vivace, vibrante. Piace a molte, è deciso e persino molto sensuale. Altri colori saranno banditi, al di fuori delle nuance naturali. Vi state chiedendo cosa fare dello shatush? Ebbene, in molte ancora lo sfoggiano, ma ormai è pronto a farsi da parte, almeno per la stagione invernale, quindi, cercate di tornare al vostro colore naturale.

    Lo streetstyle, inoltre, ci insegna che i capelli quest’inverno si porteranno sciolti e naturali. Persino la treccia, che è un grande must delle ultime stagioni, sarà realizzata ‘alla buona’, molto rapidamente e morbida. In alternativa, ma solo se l’effetto è superlativo, potete optare per lo chignon, possibilmente molto alto, oppure, se avete capelli corti, raccoglieteli in sottili codine.

    593

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI