Milano Moda Donna

Street look Milano fashion week by Elisa Taviti

Street look Milano fashion week by Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Buongiorno carissime!! Dopo una breve pausa, causa Milano Fashion Week, eccomi di nuovo qua con voi. E proprio per ricominciare alla grande oggi voglio proporvi uno degli outfit che ho indossato per la settimana
    della moda.

    Quest’ anno la mia filosofia è stata indossare scarpe basse di giorno e al contrario tacchi alti, altissimi per la notte! Eh si certo, perché non è mica facile correre da una parte all’ altra della città proprio come una trottola e avere un tacco di 12 centimetri!! Quindi scarpe flats durante il giorno, una scelta dovuta ai ritmi serrati dovuta agli impegni di quei giorni. Ma veniamo dunque al resto del look: ho voluto creare un outfit molto city , reso sicuramente particolare da alcuni pezzi che catalizzano l’ attenzione. A partire dalla t-shirt bad-girl con la top model Cara Delevingne; ma anche i jeans fanno la sua parte e così anche il chiodo di pelle, indossato un pò in maniera ‘trasandata’, per uno stile ricercato. Altro accessorio che ha reso tutto ancora più street è il baseball cap di New Era, che dona un tocco in più a tutto il resto del look.

    Molto spesso durante eventi come la fashion week, sono fuori tutto il giorno, dalla mattina alla sera. Dunque
    è importante cercare un outfit che sia comodo e versatile adatto a tante diverse situazioni. Tra sfilate, eventi e presentazioni varie, tutti noi passiamo molte ora in fila, ma anche a correre in qua e la perché tutto è sempre in ritardo perenne. In quei giorni a Milano non c’ è tempo per mangiare o per salutare un caro amico; tutto scorre velocemente alla velocità della luce, per questo è fondamentale creare un look perfetto per tutte le occasioni.

    Io personalmente faccio fatica a stare tutto il giorno sui tacchi, e quindi ho preferito optare per un look comodo e easy. Ovviamente la sera, per le feste più glamour, mi sono sbizzarrita: smoking, abitini corti e tacchi alti, tubini e giacche di ogni tipo.

    Chi ormai mi segue da un po’ di tempo, sa bene che non mi piacciono gli eccessi e nemmeno le stravaganze. Seguire la moda certo va bene, ma con misura e con buon gusto, altrimenti il rischio di cadere nel trash è dietro l’ angolo. E davanti alle sfilate, molto spesso è così; vi assicuro che se ne vedono di tutti i colori!! La moda deve essere considerata come uno stato d’ animo, ed ognuna di noi deve sentirsi a proprio agio con ciò che indossa nelle tante e diverse situazioni della giornata, ecco questo credo che sia il giusto modo di considerare la moda. Tutte noi studiamo, andiamo a lavoro, andiamo a fare la spesa, molte di voi sono mamme e giovani donne intraprendenti alle quali il tempo non basta mai. Proprio per questo motivo secondo me la moda dobvrebbe essere pensata per questo tipo di donna: forte, grintosa, che si veste con stile ed eleganza, senza tralasciare quel tocco di creatività che non gusta mai. Bene care lettrici di Stylosophy, anche oggi siamo giunte alla fine, vi lascio alle foto che spero siano di vostro gradimento. Ci vediamo come sempre la prossima settimana, sempre qui sulla mia rubrica di outfit! Un bacione a tutte quante!!

    Che cosa indosso in questo look:

    GIACCA DI PELLE – H&M “NEW ICONS” COLLECTION
    MAGLIETTA CARA DELEVINGNE – MY BRAND AMSTERDAM
    JEANS – MISS SIXTY
    SCARPE – CHURCH’S
    BORSA – PRADA
    BASEBALL CAP – NEW ERA

    581

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/10/2013 16:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI