Stivali estivi donna: bassi o con tacco?

Stivali estivi donna: bassi o con tacco?
da in Consigli Utili, Donna, Scarpe
Ultimo aggiornamento:

    stivali estivi

    Gli stivali estivi sono calzature davvero particolari che non sempre incontrano il favore di noi donne che nella stagione calda spesso vorremo tenere i piedi in libertà utilizzando scarpe aperte e confortevoli. Dopo il successo davvero enorme riscosso quest’anno dagli stivali siamo certi però che anche nel corso dell’estate vedremo in questo tipo di calzature, rivedute e modificate in relazione alle temperature torride della stagione calda. Vediamo insieme, allora quali possono essere i modelli più adatti e più glamour che faranno impazzire le amanti di queste calzature.

    Ormai gli stivali sono pienamente diventati anche calzature estive e sono proposti da diversi brand in soluzioni sempre più accattivanti. Ma quali è meglio scegliere per la stagione calda i modelli bassi o quelli più femminili con il tacco? Vediamo qualche esempio.

    Stivali texani
    texani traforati
    Per l’estate gli stivali bassi per eccellenza sono certamente i camperos, i classici stivali texani da cow boy rivisitati in versioni più leggere e traspiranti rese confortevoli ed allo stesso tempo glamour da particolari lavorazioni traforate che conferiscono un tocco di femminilità a queste calzature tipicamente maschili. Queste scarpe sono perfette per chi cerca la comodità ma non vuole rinunciare ad un dettaglio di stile.

    Dr. Martens e stivaletti
    dr martens estate
    Le Dr.

    Martens sono state le scarpe simbolo di un’intera generazione qualche decennio fa ed ancora oggi continuano a riproporsi a noi anche in coloratissime varianti estive che aggiungono un tocco decisamente rock alle mise ed abbinate ad una t-shirt, un pantalone corto ed easy rappresentano quel look da concerto che si sposa perfettamente con il mood spensierato dell’estate.

    Russyvalenki, gli stivali trasformisti
    russyvalenky
    I Russyvalenki sono particolarissimi stivali dall’animo trasformista realizzati con eleganti foulard di seta partendo. Queste calzature uniscono tradizione russa ed un gusto contemporaneo dando vita a scarpe particolarissime ma anche leggere e fresche e dunque perfette per essere indossate d’estate ma soprattutto modulabili secondo le proprie esigenze da scarpa bassa a stivaletto, da classico stivale ad over the knee boots. Assoluatemnte trendy e glamour!

    Stivali Gladiator
    gladiator
    Non possiamo poi assolutamente dimenticare gli stivali gladiator disponibili in tantissime varianti davvero per tutti i gusti da quelli alla caviglia a quelli altissimi, da quelli rasoterra a quelli con tacco vertiginoso. Ci hanno fatto impazzire la scorsa estate e sono certa che anche quest0anno saranno grandi protagonisti.

    Stivali con tacco
    Stivali estivi GUCCI
    Le proposte con il tacco sono tutte decisamente più glamour e femminili e sono da indossare preferibilmente la sera. Queste calzature sono sempre rigorosamente open toe e giocano molto con lavorazioni ad intaglio che scoprono la pelle creando effetti assolutamente seducenti ed offrono un look davvero esclusivo.

    694

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliDonnaScarpe
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI