NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stivaletti e ankle boots, gli stivali più cool dell’inverno 2012 sono corti

Stivaletti e ankle boots, gli stivali più cool dell’inverno 2012 sono corti
da in Moda, Moda Inverno 2012, Scarpe, Stivali, Tendenze moda, Scarpe Inverno 2012
Ultimo aggiornamento:

    stivaletti effetto tattoo di Jean Paul Gaultier

    Stivaletti, ankle boots e tronchetti, più l’inverno 2012 si avvicina e più si intuisce che la tendenza scarpe più interessante della stagione riguarda un progressivo accorciarsi degli stivali che, in molti casi, arrivano a coprire a mala pena la caviglia. Vi abbiamo detto molto sui colori e sui capi di abbigliamento di maggior tendenza in questa stagione ma non avevamo ancora parlato di stivali. Nonostante il tanto temuto freddo stia per arrivare (del resto siamo a dicembre…) sembra che gli stivali più cool da indossare quest’anno siano proprio quelli che non avvolgono il polpaccio e tengono meno al caldo i piedi. Ma del resto la moda non bada poi molto alle temperature…

    Gli stivali sono in assoluto le calzature che non possono mancare nel nostro look invernale. Anche i modelli estivi sono davvero bellissimi anche se, la maggior parte delle ragazze, preferisce i classici modelli invernali di cui stilisti e brand più cheap ci propongono modelli per tutti i gusti e tutte le tasche. Al giorno d’oggi è semplice trovare quello che si desidera, i negozi hanno un offerta così ampia che è difficile non trovare il modello che si desidera. Ma cosa va realmente di moda?

    Se in questa stagione volete essere davvero di tendenza vi consiglio di scegliere un modello di stivali che sia il più corto possibile. Che siano ankle boots dal tacco vertiginoso o biker boots con borchie e stile da motociclista, l’imperativo sembra essere questo: lasciate a casa gli stivali che coprono il polpaccio e scegliete un paio di stivali corti.

    Gli stivali alti sono severamente vietati? Secondo la sottoscritta non è proprio così. Gli stivali alti, infatti, oltre ad essere molto belli sono anche adatti ai fisici più diversi mentre se non si è particolarmente alte o slanciate gli ankle boots o gli stivaletti tendono ad accorciare la figura. In questo caso vi consiglio di regolarvi in base al tacco che, a seconda dell’altezza, può conferirvi uno stile e una postura molto diverse.

    Dunque scegliete il vostro stivaletto ma fate attenzione che sia adatto al vostro fisico, mi raccomando! :)

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa Inverno 2012ScarpeStivaliTendenze modaScarpe Inverno 2012
    PIÙ POPOLARI