Stiloserie Internet: arriva il dominio per i videofonini

Stiloserie Internet: arriva il dominio per i videofonini
da in Cellulari, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    E’ il “.mobi” l’ultimissima trovata in materia di domini Web. La nuova estensione, che non è altro che l’ultima di una lunga serie dopo i primi domini ‘.com”, ‘.net’ e ‘.org’, nasce con l’intento di sviluppare ed incentivare la “navigazione mobile”, ovverosia quella con i telefoni cellulari di nuova generazione e con i palmari.

    I siti Web associati al dominio “.mobi”, infatti, saranno chiamati ad implementare, all’inizio in via opzionale, contenuti ed applicazioni tali da poter essere utilizzati da dispositivi con poca memoria, schermi piccoli e grafica non troppo complessa, condizioni essenziali per il funzionamento dei dispositivi wireless.

    In un mondo sempre più in movimento, sempre più “mobile”, le grandi major dell’Hi-Tech, su tutte Nokia, Microsoft, Google, Vodafone e Tim, hanno di conseguenza fiutato l’affare, visto che il videofonino rappresenta oramai uno strumento che da un lato fa tendenza tra i giovani, dall’altro sarà in futuro sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana.

    187

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariHi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI