Speciale Natale

Stiliste famose italiane e internazionali: i look in e quelli out [FOTO]

Stiliste famose italiane e internazionali: i look in e quelli out [FOTO]
da in Look Star, Stilisti, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Stiliste famose italiane e internazionali – Le creazioni fashion delle stiliste donne italiane e internazionali fanno girare la testa, il più delle volte, ma i loro look non sempre sono all’altezza delle aspettative. C’è chi indossa i capi di abbigliamento proposti in passerella, chi opta per un rigido black look o rigoroso contrasto bianco e nero e chi, invece, osa e, per la disgrazia dei nostri occhi, sbaglia. Strano da dirsi, ma le stiliste che la moda la fanno, sanno anche vestirsi alla perfezione? Le abbiamo seguite, studiate, guardate in ogni loro uscita canonica al termine del proprio fashion show e le abbiamo giudicate. E non siamo state buone per niente.

    Cosa c’è nella mente di un designer quando progetta un vestito, quando sceglie un tessuto, quando realizza un abito piuttosto che un altro? L’idea di base è quella di un viaggio, reale o mentale, che porta alla creazione di un’intera collezione. Appena terminata di disegnare la nuova linea e poco prima di metterla in produzione e presentarla in passerella, è ovvio che tutti i capi di abbigliamento e gli accessori della collezione piacciano, che siano tutti amati allo stesso modo, come una madre ama i propri figli. In effetti è così, almeno per la maggior parte delle stiliste donne, che al termine del proprio fashion show, durante il saluto al pubblico di esperti, spuntano da dietro le quinte indossando proprio i vestiti della new collection della maison. È il caso di Donatella Versace, che promuove la sua linea in prima persona, vestendo ogni sua singola creazione, come il famoso tubino di pelle nero borchiato, riprodotto anche per la serie low cost Versace per H&M. Anche Isabel Marant adora i suoi abiti ma il più delle volte sono i suoi abbinamenti che ci convincono poco: suvvia, abbinare una felpa stampata con logo a un pantalone di pelle nero lucido e stringato non è proprio il massimo!

    Una delle signore della moda che sfoggia alla perfezione le sue creazioni è Diane Von Furstenberg, che anche al termine della sua ultima collezione si è presa gli applausi del parterre mostrando un suo minidress Africa style.

    In realtà anche una delle stiliste italiane più famose al mondo sa bene come promuovere le sue raffinate collezioni con grande gusto ed eleganza. Ci riferiamo proprio a Miuccia Prada, che di classe ne ha assolutamente da vendere. Sebbene adoriamo le collezioni Gucci, la direttrice creativa Frida Giannini ci ha un po’ stancato con i suoi look total black, composti solitamente da bluse morbide e pantaloni a sigaretta neri: ci viene quasi da pensare che siano sempre gli stessi vestiti!

    Camicia bianca e gonna nera sono i capi che compongono uno degli abbinamenti intramontabili, signorili e sempreverdi di sempre. Non c’è da stupirsi se le designer più classiche scelgano proprio questo style, come Carolina Herrera, Barbara Bui e, udite udite, anche Victoria Beckham. I look mannish sono invece adoratissimi da Eva Cavalli, anche lei ama il contrasto bianco e nero, e lo erano anche da L’Wren Scott, compagna di Mick Jagger scomparsa da poco.

    Le note dolenti? Stendiamo un velo pietoso su Sarah Burton, colei che dirige la maison di Alexander McQueen. Se la incontraste per strada, non le chiedereste mai e poi mai un consiglio di moda. Le collezioni e soprattutto gli accessori di Stella McCartney ci piacciono tantissimo ma i suoi look li deve assolutamente rivedere, e possibilmente allo specchio! Ci hanno lasciato senza parole Jenny Packham e le stiliste di Marchesa: guardi le loro collezioni e pensi che siano degli abiti da principessa, guardi loro e credi di essere precipitata in un vero incubo! Sfogliate la gallery, guardate le loro immagini e giudicate anche voi i look delle stiliste famose.

    676

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarStilistiVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI