NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stile tropicale: la colorata tendenza moda della Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Stile tropicale: la colorata tendenza moda della Primavera/Estate 2017 [FOTO]

    Lo stile tropicale si è insidiato nuovamente tra le tendenze moda della primavera/estate 2017. I colori sono accesi ed energici, la frutta esotica spicca tra abiti e accessori e le palme sono le protagoniste di questo trend. Lo abbiamo scoperto in passerella, durante le sfilate delle maison più amate al mondo, e ora nei negozi è pieno di vestiti caratterizzati da fantasie e applicazioni in stile tropicale. Irresistibile come non mai, scoprite insieme a noi questa tendenza moda della primavera/estate 2017.

    Quando si parla di stampe esotiche, non si può fare a meno di immaginare il frutto della passione, i coloratissimi e simpatici ananas, ma anche pappagalli, fiori di ibisco e gigantesche foglie di palma. È questo lo stile tropicale che ha invaso la moda di stagione, diventando una vera e propria tendenza primavera/estate 2017 da amare.

    Una delle attuali collezioni che meglio esprime questo trend è certamente quella di Valentino, che ha realizzato una serie di capi di abbigliamento in jacquard nero con trama che ricorda veri e propri paradisi terresti incontaminati. Ancora di più la collezione Max Mara primavera/estate 2017 esprime il tropical mood, con grafiche che raffigurano esclusivamente le palme, proposte nella classica tinta verdeggiante ma anche con effetto chiaroscuro sui toni del grigio.

    Non mancano accenni di motivi tropicali anche nella collezione di Gucci e quelle di Boss, Stella Jean e Blumarine.

    Da non farsi scappare le tute di Leonard, i vestiti trés chic di Proenza Schouler e gli abiti vestaglia di For Restless Sleepers. Tra i brand che hanno realizzato dei meravigliosi capi caratterizzati da queste stampe, vi segnaliamo anche Emilio Pucci, con le sue maglie, Giamba, con delle giacche pastello in stile biker, e N°21, con pantaloni dal taglio sportivo.

    Lo stile tropicale è fortemente celebrato anche da Dolce & Gabbana, sugli abiti ma anche sugli accessori, in particolar modo gli occhiali da sole Tropico Italiano. Tra le proposte più estive troviamo i sandali con tacco ananas, sempre della maison italiana, e i bikini di Zimmermann, con micro fantasia dorata. Tra i pezzi più belli del momento ci sono anche quelli della collezione Zara e le favolose proposte di Pinko con stampe tropicali. Tanti anche i complementi da non farsi scappare in questa stagione, come le cover per iPhone con frutta o con pappagalli di Tory Burch, gli anelli di Jagga e i sandali sabot a forma di palma di Charlotte Olympia.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le più belle proposte in stile tropicale, tendenza moda della primavera/estate 2017.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2017Tendenze moda
    PIÙ POPOLARI