Speciale Natale

Stile Tartan Autunno/Inverno 2013-2014: i capi di abbigliamento e gli abbinamenti da non perdere [FOTO]

Stile Tartan Autunno/Inverno 2013-2014: i capi di abbigliamento e gli abbinamenti da non perdere [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il tartan è il tessuto scozzese più trendy dell’Autunno/Inverno 2013-2014. Impossibile non rimanerne incantate e soprattutto è davvero difficile non lasciarsi colpire dalla trama a quadretti, che ha invaso letteralmente ogni collezione fashion, da quelle presentate sulle grandi passerelle della moda internazionale ai brand più commerciali. Ma quali sono i capi di abbigliamento in tartan da non perdere e soprattutto come abbinarli alla perfezione?

    Grande tendenza della scorsa stagione fredda, il tartan torna protagonista e questa volta lo fa nella sua variante più classica: il rosso fuoco. Tutti conoscono la grande forza e l’eccentricità di questo tessuto, che da sempre contraddistingue la moda scozzese, soprattutto il kilt. Ecco che l’Autunno/Inverno 2013-2014 si tinge di deliziosi quadri e incroci che vanno a caratterizzare moltissimi capi di abbigliamento, ormai diventati veri e propri must have. A proposito, quali sono? Optare per una gonna tartan è scelta piuttosto banale, ma ciò che sicuramente non deve mancare nel vostro guardaroba è un bel legging con questa stampa, da abbinare a maxi pullover black e stivali bikers, per realizzare un perfetto look grunge.

    Altro capo di abbigliamento che proprio non potete lasciarvi sfuggire è la giacca, che essa sia blazer, come quelle proposte ampiamente nella collezione Moschino, o sia cappotto, come i modelli presentati da Stella McCartney. Da non perdere nemmeno, se cercate un look davvero particolare e sofisticato, le creazione in tartan che caratterizzano fortemente la nuova collezione di Fausto Puglisi, che l’ha arricchita di broche ed elementi oro.

    E come ogni tendenza che si rispetti, non possono mancare degli abiti dalla trama scozzese. Tra questi spiccano numerosi modelli, corti e lunghi. Bellissimi i minidress di Saint Laurent con gonne a pieghe e fiocchetti, i modelli in tessuto scuro di Ralph Lauren e Luisa Spagnoli, ma anche i long dress della collezione Denny Rose sono decisamente molto glamour.

    Non lasciatevi scappare gli accessori in tartan. Scarpe e borse a parte, potrete imbattervi anche in colletti in tessuto scozzese, come quello proposto da Preen, o addirittura bracciale con bottoni check, come quello realizzato nell’ultima collezione di Chanel.

    Ma come si abbina il tartan? Vi abbiamo già proposto il classico abbinamento con un maglione nero, che risulterà sempre vincente in ogni caso, perché la trama scozzese è di per sé molto carica. In alternativa potete scegliere anche il bianco, per un look più fresco e luminoso, oppure osare con un colore intenso, come il giallo, che ben si sposa con la trama classica, proprio come ci ha dimostrato la linea realizzata da Ralph Lauren. Per saperne di più su capi di abbigliamento e look di tendenza in tartan, vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery, dalla quale potrete trarre numerosi spunti.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI