Milano Moda Donna

Stile sixties: make up e capelli per l’inverno 2014 [FOTO]

Stile sixties: make up e capelli per l’inverno 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Quest’inverno 2014 rinnovate il vostro look, il make up e l’hairstyle si fanno sixties! Il trucco e i capelli in voga negli anni ’60 sono tornati di moda e a dimostrarlo non sono solo i make up artist e le collezioni sempre più incentrate sul trucco grafico, ma anche gli stilisti, che hanno mandato in scena linee di abbigliamento ispirate proprio a quell’epoca, abbinando, ovviamente, un beauty look in stile Twiggy, tanto per citare una delle donne icona del tempo.

    E alla fine sono tornati. Cosa? Gli anni 60! Lo stile sixties sta invadendo il mondo della bellezza dettando leggi di make up e capelli. Sulle tante passerelle di moda il beauty look si è tinto dei colori e prodotti tipici del tempo, ovviamente rivisitati e attualizzati ma piuttosto fedeli agli originali. Da Dolce & Gabbana a Marc Jacobs, le modelle hanno sfoggiato tutte un trucco grafico realizzato a colpi di eyeliner.

    Ma come si realizza un trucco anni ’60? Alla base di tutto c’è l’eyeliner, nero o del colore che meglio si abbina ai vostri occhi. Partendo dall’esterno dell’occhio e senza tirare troppo la pelle, altrimenti rischiereste solo di combinare dei disastri, applicate il prodotto realizzando un tratto bello spesso. Anche nella rima inferiore dovrete applicare una matita nera; se avete occhi piccoli colorate solo la parte esterna. Di base l’ombretto è inesistente, ma se volete dare un tocco glam preferitene uno chiarissimo, beige o rosa delicato.

    Anche il mascara è fondamentale. Applicatelo con particolare cura e attenzione, questo non è un make up rapido da realizzare! Bisogna stenderlo su tutte le ciglia, quasi una ad una, e anche su quelle inferiori, così che aprirete di più lo guardo e avrete un make up da bambola! Il resto del viso resterà molto nude e sulle labbra applicherete solo un po’ di rossetto carne, beige o rosa antico.

    E i capelli? Ci sono due modi per avere un sixties hairstyle. Il primo è optare per un taglio corto, stile boysh, ma leggermente bombato. Oppure, se avete capelli lunghi, asciugateli cotonando la parte delle radici, affinché sin dalla base l’acconciatura risulti più voluminosa. Il raccolto, poi, era davvero di gran tendenza: maxi chignon ma anche code basse. Il top è avere anche la frangia, leggermente bombata anch’essa e magari posta di lato. Et voilà, state sfoggiando un meraviglioso trucco anni e parrucco ’60!

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Hair styleMake Up Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/10/2013 17:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI