Milano Moda Donna

Stella McCartney: travolta dalle polemiche per gli apprezzamenti sulla modella anoressica

Stella McCartney: travolta dalle polemiche per gli apprezzamenti sulla modella anoressica
da in Modelle, Stella McCartney
Ultimo aggiornamento:
    Il popolo della rete contro Stella McCartney

    Scoppiano le polemiche sulla modella anoressica di Stella McCartney: l’immagine di Ji Hyde Park, la modella sudcoreana postata su Instagram, ha decretato nel giro di pochi secondi l’ira dei fan della stilista e non solo tanto da avviare il movimento Unfollow Stella. Il motivo? È presto detto. La designer per mostrare la canotta bianca con stampa di Lara Stone, volto del profumo Stella McCartney, ha scelto la foto backstage di un’indossatrice decisamente troppo magra, quasi scheletrica.

    Anoressia stella mccartney

    Il top bianco è realizzato in cotone organico ed è legato all’iniziativa benefica che prevede la raccolta fondi, il 15% del ricavato delle vendite della canotta, in favore del Linda McCartney Centre del Royal Liverpool University Hospital, specializzato nel trattamento dei tumori. Mostrare la magliettina, dunque, è giusto e doveroso ma di sicuro questa non era ‘worn well’, ovvero ‘indossata bene’ come ha scritto la stessa Stella McCartney. La foto e il commento della stilista hanno fatto infuriare i fan che si sono detti disgustati. ‘Questo non è saper indossare un vestito ma appendere qualcosa su delle ossa’ ha scritto un utente e un altro ha ribattuto ‘È un’immagine atroce e spaventosa perché questa ragazza è chiaramente molto malata e rappresenta tutto ciò che di sbagliato c’è nel mondo della moda’.

    modella stella mccartney

    Le modelle troppo magre hanno già fatto discutere parecchio il fashion system che, nelle ultime edizioni delle settimane della moda, si è dato delle regole: non si potevano più assumere le indossatrici sotto un certo peso. Ecco perché oggi fa suscitare ancora tanto scalpore vedere in passerella tanta magrezza, al limite dell’anoressia.

    Ecco perché l’immagine postata da Stella McCartney con la sua modella scheletrica ha generato enormi polemiche. Non a caso, poco dopo la stilista si è scusata cancellando quella foto e inserendone un’altra, quella di Malaika Firth, un po’ meno filiforme. Al The Independent la designer ha rivelato che lo scatto di Ji Hyde Park ‘è stato fatto di fretta nel backstage ed è risultato fuorviante, avremmo dovuto essere più attenti’. Ce lo auguriamo, ce lo auguriamo davvero ma intanto l’immagine di quella modella su Instagram e anche in passerella a Parigi per la moda primavera/estate 2015 sta facendo il giro della rete.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModelleStella McCartney Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/10/2014 15:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI