Stella McCartney, la nuova fragranza L.i.l.y. dedicata a mamma Linda

da , il

    Stella McCartney lancia la sua fragranza Lily

    Stella McCartney, la designer inglese celebre per le sue collezioni minimal, eleganti e notoriamente eco friendly, ha appena lanciato la sua nuova fragranza, L.i.l.y. il cui nome è un omaggio alla mamma, la compianta Linda McCartney. Il profumo femminile della stilista arriva a grande richiesta dopo il successo della sua prima fragranza, Stella, ma sembra già essere molto diverso dal suo predecessore, soprattutto nel flacone che ricorda un profumo d’altri tempi con uno stile vintage e un po’ retrò. Ma è soprattutto la storia che si cela dietro al nome di questo profumo ad avermi intrigato particolarmente, una storia curiosa e un po’ romantica.

    L.i.l.y., infatti, oltre a ricordare il nome dell’ultimo profumo di Kate Moss dedicato alla figlia Lila Grace, è un acronimo creato dal cantante Paul McCartney, il celebre papà della stilista, che significa “Linda I love you“. Insomma, nonostante l’ex chitarrista dei Beatles di sia risposato per ben due volte dopo la scomparsa prematura di Linda, questo è un chiaro segno di quanto un amore profondo possa durare per sempre. E per un profumo, avere una storia così romantica alle spalle, è già un ottimo biglietto da visita.

    E l’essenza? Il profumo, realizzato da Jacques Cavallier, ha come nota predominante il giglio, il fiore preferito da Linda McCartney, ma nonostante ciò dovrebbe avere anche un tocco più grintoso e più maschile grazie al muschio di quercia. Insomma, L.i.l.y. si preannuncia come una fragranza fresca e giovanile, dallo spirito frizzante come un mattino di primavera ma anche ricca di contrasti.

    Sono molto curiosa di provare questo profumo, soprattutto perchè sembra coniugare la delicatezza del giglio alla verve delle note tipiche di un profumo maschile. Il profumiere Cavallier ci sarà riuscito? Lo scopriremo solo provandolo.