Stella McCartney collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di Stella McCartney primavera/estate 2017 strizza ancora più forte l’occhio all’ecologico. La designer, da sempre attenta all’ambiente e conosciutissima per la sua dottrina cruelty free, ora fa un altro passo in avanti e propone vestiti realizzati con materiali organici. Nella nuova linea, presentata durante la fashion week parigina, la stilista dai capelli rossi ci ha proposto dei completi dai colori naturali, fatti di intrecci e trafori. Molto particolari i pantaloni e le giacche con le maniche a sbuffo, così come i vestiti scivolati, arricchiti talvolta anche da stampe e scritte. Scoprite insieme a noi tutte le novità della collezione Stella McCartney primavera/estate 2017.

    Sorprende con questa linea di abbigliamento e accessori, perché si allontana anni luce dagli abiti che abbiamo imparato ad amare e ammirare sul red carpet, sfoggiati da star internazionali. Eppure questa volta la designer ha voluto lasciare il segno con una linea decisamente più confortevole e pratica. Facilmente indossabile in ogni occasione.

    La collezione di vestiti Stella McCartney primavera/estate 2017 ha un forte spirito allegro ed esprime sicurezza. Al suo interno troviamo una vasta gamma di giacche, ma ancor di più di pantaloni, caratterizzati da uno sbuffo prorompente e importante. Questi hanno i bordi increspati e ridisegnano completamente la silhouette femminile. Sulla stessa scia troviamo anche maglie dal tocco sportivo, tute molto ampie e camicie.

    La designer ha fatto largo uso dei tessuti organici ma anche della pelle scamosciata, anche questa ottenuta in modo ecologico e cruelty free, nella classica tonalità del beige. Le nuance, in effetti, rispecchiano tutte le tinte della terra e della natura circostante: sabbia, camel, kaki ma anche blu cielo e rosso corallo uniti insieme al bianco e che appartengono alla palette dei colori moda secondo Pantone, per questa calda stagione.

    Il cotone biologico lascia spazio ai capi in linea testurizzati, tra i quali troviamo dei meravigliosi abiti Stella McCartney dalla linea asimmetrica. Non manca il denim, che ritroviamo sulle tute ma anche sui vestiti coordinati di ispirazione maschile, tra i quali spiccano le camicie. Un dettaglio che non passa inosservato è quello dello slogan che ritroviamo su alcune creazioni. “Animal Free”, “No Leather and No Fur”, “Thanks Girls” e “One Love” sono le scritte che decorano i jumpsuit dress realizzato in pizzo e in velluto.

    La linea è completata da una serie di accessori, tra i quali spicca senza ombra di dubbio la nuova Falabella Box, la famosa borsa di Stella McCartney realizzata in versione rigida e strutturata. Inoltre, ci sono anche degli occhiali da sole con lenti a specchio e montature, ovviamente, ecologiche.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Stella McCartney primavera/estate 2017.