Speciale Natale

Stella McCartney collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Stella McCartney collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2016, Stella McCartney
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione Stella McCartney Primavera/Estate 2016 è caratterizzata da una ventata di colori energici ma soprattutto da trame check, grafismi black and white, plissé, righe, trasparenze e trafori. La stilista britannica ha sperimentato ancora una volta uno stile tutto nuovo e inaspettato, basato principalmente sul mood sportivo, dal quale ha recuperato la maglia con colletto e l’ha trasformata in diverse versioni, e su quello mascolino, caratterizzato da giacche oversize e destrutturate e pantaloni fluidi. Vediamo insieme tutte le novità di questa collezione di abbigliamento e tutte le tendenze moda che la brava Stella McCartney ha dettato con la sua linea.

    Tra le proposte fashion di questa nuova serie di abbigliamento è impossibile non restare abbagliati dalla selezione cromatica. La palette utilizzata dalla stilista è ricca di tinte briose, come il giallo, il rosa shock, l’azzurro e il turchese, il rosso fuoco e l’arancione, il quarzo, che è anche il colore dell’anno, il bianco e il nero, il verde acido e il blu elettrico, il camel ma anche il verde smeraldo. Insomma, non manca nulla, o quasi, all’appello, ma la designer come ha utilizzato tutte queste cromie? Innanzitutto ha scelto una serie di fantasie, a cominciare dalle righe, che ha proposto nella versione orizzontale e obliqua per rendere otticamente fascianti i suoi vestiti dallo stile sportivo. Molti degli abiti di Stella McCartney, infatti, sono ispirati alla polo, la maglietta a maniche corte con il colletto a punta, solitamente bianco.

    Su questa stessa scia ha fatto largo uso della trama check, i quadretti ampi e leggermente sfumati, che figurano tra l’altro tra le tendenze moda di questa primavera/estate 2016. A questi disegni ha aggiunto anche dei grafismi astratti e bianchi proposti su fondo nero, per un tocco optical ma moderno.

    Molto belli anche i coordinati sfumati, sui quali troviamo l’uso energico e abbondante del plissé all over o utilizzato anche in contrasto con pantaloni tartan.

    Molti dei vestiti di Stella McCartney sono ‘rubati’ dal guardaroba maschile. Da qui ha recuperato soprattutto le giacche mono e doppio petto per tramutarle in veri e propri minidress o in creazioni dalla forma oversize e destrutturate, alle quali talvolta aggiunge in abbinamento dei pantaloni fluidi a gamba larga, solitamente a contrasto, utilizzando una palette specifica di tinte sobrie e delicate, quali nero, bianco e camel. Infine, per la bella stagione, la stilista propone dei dress tinta unita e traforati, molti dei quali corti e asimmetrici. Nella nostra fotogallery potrete vederli tutti: scoprite con noi la collezione Stella McCartney primavera/estate 2016.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016Stella McCartney

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI