Speciale Natale

Stella McCartney collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Stella McCartney collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2014, Stella McCartney
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Primavera/Estate 2014 Stella McCartney rappresenta senza dubbio una delle proposte più attese dell’anno. Il suo approccio elegante riesce sempre a dettare i trend stagionali grazie alla creazione di look puliti e inconfondibili. Il nuovo catalogo è caratterizzato da una palette di colori molto ristretta che va dal blu al rosso intenso, mentre i tagli degli abiti disegnano come sempre linee morbide. Tubini, abiti dalla gonna ampia e pantaloni a vita alta regalano una garanzia di fascino discreto alla donna moderna. Vediamo nel dettaglio quali sono le proposte della stilista britannica per la stagione più calda.

    La nuova collezione Primavera/Estate 2014 firmata Stella McCartney si compone di capi che esprimono la freschezza e l’aspetto più sensuale dell’estate. Dipinta in cromie bene definite, la silhouette della donna appare estremamente affascinante grazie alla delicatezza con la quale i tagli morbidi sottolineano le curve. Gli abiti a tubino avvolgono il corpo senza segnarlo mentre i mini dress si concludono con gonne svasate oppure con un più lungo b-side. Nel catalogo vi sono completi pantalone con vita molto alta, abbinati a top corti dalle linee nette e modelli di pantaloni ampi costituiti da parte alta di bermuda larga e bassa trasparente. Un capo che appare come un tutt’uno ma in realtà è formato da due pezzi divisibili. Il gusto per il trasformismo investe anche i vestiti di seta lucida: modelli sottoveste reinventati da Stella McCartney come preziosi abiti da sera.

    La palette dei colori della nuova collezione è volutamente ristretta.

    Sono poche le nuance scelte per rappresentare la Primavera/Estate 2014: blu oltremare, rosa antico e, ovviamente, bianco e nero. Tonalità intense che si associano ai pattern fiorati nel definire i colori della nuova collezione. Il modello delle maglie con spalle scese, è reso più dinamico da un colore di grande carattere come l’arancio e dalla fantasia a fasce orizzontali, ma non poteva mancare neppure un tocco di rosso acceso negli abiti corti dalla scollatura generosa. Inoltre, come già visto per la collezione Kocca Primavera/Estate 2014, anche per gli outfit Stella Mccarteny vi è un tocco di mix-and-match con abbinamenti audaci di fantasie differenti. Semplicità e voluttà si combinano all’interno della stessa collezione, per offrire un catalogo ricco di proposte differenti, accomunate dalla straordinaria eleganza di un brand che continua a rimanere sempre fedele agli esordi.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2014Stella McCartney

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI