NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stella McCartney collezione Kids Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Stella McCartney collezione Kids Primavera/Estate 2012 [FOTO]
da in Moda, Moda Bambini, Moda Primavera/Estate 2012, Stella McCartney, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Stella McCartney non veste solamente i grandi, ma anche i bambini, con le sue collezioni Kids, dedicate ai piccoli di casa. La primavera-estate 2012 è un tripudio di must have dedicati alle temperature calde, come le righe, per uno stile navy chic che invade anche il guardaroba di bambine e bambini, senza dimenticare lo stile floreale, ereditato dagli Anni Sessanta e Settanta, ma anche i colori fluo, tonalità accese che, invece, in questa stagione bollente abbiamo preso in prestito direttamente dagli anni Ottanta. Una collezione davvero ricca!

    Da tempo Stella McCartney ci propone la sua collezione di moda per bambini: la prima avventura in questo settore porta la data dell’autunno 2010, quando la fashion designer inglese ha debuttato nel mondo della moda Kids. Si tratta di collezioni realizzate seguendo lo stile e i valori etici della stilista britannica, che propone ai piccoli di casa un guardaroba espressamente dedicato per la loro giovane età: toni scherzosi, colori vivaci, per capi di abbigliamento ed accessori energici, che si vestono comunque dei trend di stagione, ma su creazioni che sono pensate per garantire libertà, sicurezza e anche uno spirito ecologico, che non guasta mai: meglio imparare da piccoli…

    Stella McCartney Kids veste i neonati, i bambini e le bambine, partendo da 0 e arrivando a 12 anni: dopo aver ammirato la collezione femminile primavera-estate 2012 della stilista inglese, siamo qui a dare un’occhiata alle proposte per i più piccoli. Dalla nascita e fino alla preadolescenza, Stella McCartney propone solamente capi in cotone biologico, che possono essere abbinati tra loro in tutta semplicità.

    La nuova collezione Kids della figlia di Paul McCartney presenta colori tenui, abbinati a lavorazioni a maglia vivaci: bellissime e pratiche le mantelle double face, mentre non può mancare il denim, che a volte si accende di colori intensi, abbinato a t-shirt e felpe con disegni tipici del mondo infantile. Ricca la gamma di maglieria, come il maglione reso più vissuto da toppe sui gomiti, il vestito a maglia inglese, ma anche il vestito con tasche frontali, disponibile in rosso o marrone.

    Per i neonati, invece, Stella McCartney presenta tutine intere, ma anche comodi leggings, pantaloni larghi, capi comodi, dai materiali naturali, sicuri per la pelle dei cuccioli di casa.

    Come nelle altre collezioni di moda, ecco che la designer torna con i mini me, le creazioni che sono state prese in prestito dalle linee di Stella McCartney e riproposte in versioni in miniatura, mentre non mancano linee unisex.

    Abbiamo anche un’abbondanza di accessori, come stivali da pioggia coloratissimi, guanti, sciarpe lavorate a maglia, ombrelli, capelli e stringate.

    Dove trovare la moda del brand? Innanzitutto direttamente sul sito internet di Stella McCartney Kids, ma anche nei 14 negozi del gruppo che si trovano a Londra, New York, Los Angeles, Las vegas, Parigi, Milano, Tokyo e Hong Kong, oltre che negli store all’ingrosso Selfridges, Galeries Lafayette, Le Bon Marché, Tsum, Takashimaya e Isetan.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa BambiniModa Primavera/Estate 2012Stella McCartneyStilisti
    PIÙ POPOLARI