Stella McCartney collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione Stella McCartney autunno/inverno 2017-2018 propone uno stile femminile austero, sobrio e retrò. Tra i capi di abbigliamento realizzati per la stagione invernale dalla stilista britannica ci sono giacche, cappotti e pantaloni palazzo con trama a quadri dal taglio strutturato, ma anche vestiti con stampe paesaggistiche, dove il cavallo bianco è il grande e assoluto protagonista. Con una palette cromatica piuttosto ridotta e basica e qualche piccolo dettaglio esclusivo, la collezione di abbigliamento Stella McCartney autunno/inverno 2017-2018 è stata apprezzatissima dalle star che hanno assistito live alla sfilata. Vediamo nel dettaglio tutte le proposte di questa linea firmata dalla stilita inglese.

    La designer, negli anni, si è sempre contraddistinta per le sue creazioni che delineano delicatamente la silhouette. Anche in questa collezione, che è stata presentate in anteprima durante la Paris fashion week autunno/inverno 2017-2018, ha giocato con cuciture e strutture. Tra le proposte che sicuramente hanno catturato l’attenzione ci sono le maglie Stella McCartney che presentano un particolare taglio all’altezza del seno, dove la stilista ha disegnato, a livello sartoriale, le coppe del reggiseno, al fine di sostenere il décolleté e slanciare il busto. Molto belle anche le giacche con maniche geometriche, proposte a contrasto con il resto del corpo. Altra cosa che sorprende è l’alternanza di generi: da una parte lo stile più sofisticato, sobrio e raffinato, dall’altra quello più sportivo e tecnico, adatto per l’outdoor.

    La trama quadrettata è sicuramente quella che maggiormente contraddistingue questa nuova collezione Stella McCartney. È stata usata per le giacche-abito, per i blazer da abbinare ai pantaloni a palazzo, per i lunghi trench e per creare dei vestiti effetto patchwork. Accanto a questa, troviamo un’inaspettata stampa paesaggistica, con cielo azzurro di sfondo e un imponente cavallo bianco, che è stato riprodotto anche su alcuni pullover della linea di abbigliamento. Pratiche, scivolate e leggere le tute Stella McCartney, proposte nei più sobri grigio medio e beige. Nella linea ci sono anche giacche di pelle corte e lunghe e una serie di minigonne portafoglio, a vita alta e con fusciacca in tessuto.

    Tra i vari capispalla ci sono anche diversi cappotti Stella McCartney estremamente fluidi e sofisticati, tra i quali troviamo diversi camel coat ma anche giacche anti-vento. Tra i pezzi più cozy della collezione ci sono dei pantaloni in maglia dalla forma ampia e con maxi fascia elastica che sagoma alla perfezione i fianchi, contenendo l’addome. Ovviamente non mancano dei meravigliosi abiti Stella McCartney, tra cui una serie di modelli cortissimi, realizzati in pelle scamosciata beige e burgundy, ma anche diversi trasparenti, alcuni dei quali impreziositi da piccoli ricami di pizzo.

    Sfogliate la nostra gallery e guardate l’intera collezione Stella McCartney autunno/inverno 2017-2018.