Milano Moda Donna

Stella McCartney collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Stella McCartney collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Stella McCartney
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Stella McCartney Autunno/Inverno 2014-2015 è caratterizzata da una serie di elementi che hanno dettato alcune delle tendenze moda del momento. Prima di tutte le zip e gli ornamenti di passamaneria che decorano felpe, gonne, abiti e cappotti con un gioco di onde che regala uno stile unico e una ritrovata silhouette. Tantissime le creazioni in lana melange ma non mancano proposti più particolari come i capi in seta sui quali troviamo delle stampe tie-dye sui toni del verde smeraldo e dell’azzurro, i quali sono i colori maggiormente utilizzati in questa linea di abbigliamento Stella McCartney, insieme al grigio.

    Sfogliando l’ampio catalogo della collezione della stilista britannica ci imbattiamo innanzitutto in una serie di cappottini per l’inverno 2015 davvero chic e molto diversi dai soliti modelli. Stella McCartney ne ha realizzati alcuni dallo stile semplice e pulito ma li ha arricchiti di elementi decorativi, che regalano un particolare gioco ottico, come le onde fatte con le zip aperte, gli inserti colorati, stilati sull’effetto patchwork, alcune giacche pied de poule declinate in colori più intensi come il rosso, trench con macro pois, cappe scampanate, blazer doppiopetto e il bellissimo Fortune coat, un cappotto nero con visi di donne ricamati.

    Le stesse fantasie e i dettagli particolari applicati li ritroviamo anche sugli abiti Stella McCartney. Tra questi ci colpiscono particolarmente i minidress da cocktail completamente sagomati, che ridisegnano alla perfezione la silhouette e sono giocati da orli ondulati trasparenti e drappeggi di frange colorate. Caratteristici anche i vestiti a uovo, quelli a trapezio arricchiti da zip decorative, elemento di tendenza di questa stagione autunno/inverno, e modelli di felpa con stampe di paesaggi.

    Elementi simili sono stati utilizzati anche per decorare i diversi maglioni tra i quali non possiamo notare dei maxi pull di lana melange, i quali sono stati coordinati a pantaloni dalla forma morbida e sportiva realizzati in lana anche questi. Molto carine anche le t-shirt Stella McCartney e i top stampati, sui quali, ancora una volta, ritroviamo volti di signore ma anche fiori stilizzati e righe. Le gonne proposte sono per lo più asimmetrica mentre risultano decisamente più regolari le jumpsuit, alcune delle quali realizzate in pizzo macramé, perfette per prendere parte a cerimonie.

    A questo punto non possiamo far altro che invitarvi a visionare la nostra gallery per scoprire tutte le proposte di abbigliamento Stella McCartney Autunno/Inverno 2014-2015.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Stella McCartney Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/10/2014 18:58

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI