Speciale Natale

Stella Jean collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Stella Jean collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2017, Stella Jean
Ultimo aggiornamento:

    Nella nuova collezione di Stella Jean per la primavera/estate 2017 ci sono dei capi di abbigliamento di chiara ispirazione sportiva. La stilista, che adora mixare elementi e fantasia di natura differente, per la calda stagione ha in effetti pensato proprio al mondo del calcio. A questo, e ancor di più alle divise indossare dai giocatori in campo, si è ispirata la brava Stella Jean, la quale ha abbinato magliette con righe e stemmi a gonne maxi dal tocco gipsy e ricamate con fiori e foglie. Culture e tradizioni si mescolano ancora una volta.

    Perché proprio il calcio? Perché questo è uno sport conosciuto in tutto il mondo, qualcosa che unifica tutti i popoli, nonostante sia vissuto in ogni angolo della Terra in modo differente. Noi conosciamo quello europeo, fatto di bagliori e a volte anche di eccessi, ma ci sono culture che vivono questo sport in modo completamente differente e ogni partita è il momento giusto per ritrovarsi e giocare, quasi come si tornasse a essere bambini.

    Quello che Stella Jean ci ha proposto sulla passerella della Milano Moda Donna di settembre è stato un chiaro omaggio a questo sport ma anche allo stile ricercato, fatto di sovrapposizioni e dettagli inaspettati e ricercati. Alle magliette che ricordano le divise dei calciatori, solitamente a righe con stemma sul petto, si sposano delle gonne portafoglio, molte volte lunghe e anche piuttosto ampie, annodate sui fianchi, quasi fossero pareo. Con lo stesso concetto sono stati presentati anche degli abiti, proposti al di sopra di lunghe camicie, o in accompagnamento a bluse trasparenti.

    Il gallo torna protagonista, almeno in parte, di questa nuova collezione Stella Jean 2017, disegnato su vari abiti e persino sui pantaloni. Grafiche fanciullesche decorano alcune delle proposte viste sulla passerella, come le barchette e dei pesciolini.

    Le righe tornano protagoniste di camicie e accessori, tra cui anche scarpe che somigliano a delle ciabattine con nodo piatto. Molto belle le giacche, in particolar modo i bomber con frange e inserti tridimensionali. Assolutamente molto raffinati i tailleur da donna con ricami realizzati a mano e i vestiti che ricordano lo stile orientale, tipico delle geishe. Tra i colori scelti ci sono quelli moda per la primavera 2017 selezionati da Pantone, dunque, rosa, verde, sfumature d’azzurro e di rosso.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Stella Jean primavera/estate 2017: non perdetela.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2017Stella Jean

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI