Speciale Natale

Stella Jean collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Stella Jean collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Stella Jean
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di Stella Jean primavera/estate 2016 è caratterizzata, ancora una volta, dalla diversità culturale, dalle trame e dalle cromie brillanti di posti lontani dalla nostra terra. La stilista per questa linea di abbigliamento è volata nel Sud America e da qui ha recuperato alcuni degli elementi tipici dei vestiti delle donne del posto. Volants in rafia, balze carioca, gonne dai volumi importanti sulle quali troviamo disegni di paesaggi e di volti appartenenti a questo mondo. Non mancano nemmeno delle trame ‘rubate’ dal Continente nero ma anche righe e stampe pied de poule di ispirazione europea. Scopriamo insieme la nuova ed energica collezione Stella Jean primavera/estate 2016.

    Non farsi travolgere dalla brezza vigorosa e decisa di questa meravigliosa collezione è assolutamente impossibile. È allegra, vivace e brillante ed è perfetta per affrontare con stile la stagione calda. La stilista italo-haitiana Stella Jean ha saputo ancora una volta rinnovare le sue proposte attingendo da altre culture e dettagli ricercati, utilizzando materiali eleganti, come la seta, il pizzo sangallo e il lino ma anche la raffia, la maglia e il cotone tessuto a telaio a mano in Burkina Faso.

    Se l’Himalaya ha offerto gli spunti adatti per la collezione autunno/inverno 2016, per quella estiva la designer è volata dritta nel Sud America e qui ha preso degli elementi strepitosi, come le stampe di fiori che crescono al caldo, le raffigurazioni di paesaggi che mozzano il fiato, le bacchette in legno corredate da deliziose nappine dalle tinte energiche, le stampe di uomini seduti a bordo delle strade, riprodotte sugli abiti come fossero dei veri e propri quadri d’autore. Questo e molto altro si nasconde all’interno di questa strepitosa linea di abbigliamento, dove anche le silhouette sono protagoniste. Molti degli abiti Stella Jean, infatti, hanno una struttura piuttosto importante, soprattutto sulle gonne che risultano decisamente molto gonfie e femminili, mentre le giacche hanno un taglio oversize e geometrico.

    Da non perdere gli esclusivi vestiti in stile gitana ma se adorate le linee più asciutte, difficilmente riuscirete a resistere alle camicie lisce e alle gonne pencil skirt aderenti, alcune delle quali impreziositi da frangette multicolor in raffia.

    Tra i top, le fasce, i vestiti ma anche i costumi da bagno Stella Jean spuntano anche degli inserti must have di questa primavera/estate, ovvero le ruches, elementi giocosi e svolazzanti, che regalano uno stile ricercato e inaspettato. Nella collezione c’è spazio anche per diversi accessori, come le pochette effetto tie dye, le cinture in gros bicolor ma anche le visiere stampate e gli orecchini in corno dipinti a mano.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera linea Stella Jean primavera/estate 2016: lasciatevi incantare dai colori vibranti di questa collezione.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Stella Jean

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI