Speciale Natale

Stella Jean collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Stella Jean collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Stella Jean
Ultimo aggiornamento:

    Stella Jean ha presentato la collezione primavera/estate 2015 durante la scorsa settimana della moda di Milano. La sua linea donna, ancora una volta, è caratterizzata da stampe coloratissime, briose e legate a terre lontane. È Haiti il cuore e l’anima di questa serie di capi di abbigliamento Stella Jean, la terra di origine della bravissima stilista che fin dal suo esordio in passerella la inspira con i suoi paesaggi da vacanza e i suoi colori brillanti ed energizzanti. Oltre alle stampe di location da sogno, la design ha presentato anche diversi complementi dal mood più rustico, come le camicie a quadri, e sportivo, di cui sono bandiera le magliette al gomito ricalcate sui modelli da rugby.

    C’è da dire che guardando la collezione donna Stella Jean è possibile ritrovare tutti i colori moda primavera/estate 2015 decretati da Pantone. O quasi. La designer non ha certo paura di osare e lo si nota benissimo guardando i suoi lookbook, sempre carichi di fantasie e di accostamenti particolari, inusuali, intensi e perfettamente riusciti. Mescola gli stile, le nuance, le fantasie e spazia con le silhouette e gli accessori ma alla fine il risultato non cambia, perché lo stile di Stella Jean è sempre super esplosivo.

    Scendendo nel dettaglio della nuova collezione ci ritroviamo, infatti, dinanzi a forme alternate, molto diverse tra loro, da quelle più fluide e scivolate alle creazioni più strutturate, in particolar modo quelle che riguardano le gonne Stella Jean; ce ne sono alcune dal taglio a sirena, tutte aderentissime e con volant ampio sul fondo, mentre alle formano una graziosa campana. A proposito di skirts, nella linea ci sono anche modelli corta a ruota e deliziose pencil skirt, tutte coloratissime e stampate.

    I pantaloni, al contrario, sono molto asciutti ma non per questo privi di cromie forti.

    Per quanto riguarda i top, invece, la stilista ha presentato diverse tipologie di maglie, con le quali ha conquistato anche la scorsa Milano Moda donna dedicata alla primavera/estate 2015. Tra magliettine con stampe e camicie a righe, molto mannish, hanno particolarmente catturato l’attenzione quelle oversize a maniche corte e numero stile giocatore di rugby, che creano un netto contrasto con la parte inferiore e con i cappottini leggeri, anche questi impreziositi dalle stupende stampe haitiane. A concludere il tutto ci sono i gioielli, realizzati con materiali di recupero e decorati a mano, come i bellissimi bracciali rigidi, che potete vedere, insieme a tutto il resto della collezione Stella Jean 2015, sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Stella Jean

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI