Speciale Natale

Stella Jean collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Stella Jean collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Stella Jean
Ultimo aggiornamento:

    Stella Jean collezione Primavera/Estate 2014 all’insegna dei colori e delle costruzioni tipiche della moda anni ’60. La stilista con i suoi capi di abbigliamento fa viaggiare gli appassionati di moda tra culture lontane e spiagge italiane. Le righe, la frutta ma anche le stampe etniche accendono con un mix incredibile la sfilata, andata in scena durante la Milano Moda Donna. Il risultato, come sempre, è esplosivo, fresco e sa sempre di nuovo.

    L’abbigliamento Stella Jean lo riconosci tra i tanti per via del suo stile unico e del caloroso e avvolgente mix di tessuti, colori e fantasie. La stilista, grazie alla collaborazione con l’agenzia dell’International Trade Center, seleziona le trame e i materiali realizzati a telaio a mano nei villaggi del Burkina Faso. L’artigianalità e la cultura del continente nero donano quel tocco in più esclusivo per far sì che ogni singola creazione sia un successo meraviglioso. Utilizzando questi tessuti, che richiamano fortemente anche le altre linee, come la collezione Stella Jean 2013, la designer ha creato capi che ricordano le vacanze al mare negli anni ’60. Le righe sono assolutamente il motivo must di questa collezione, sulle quali si posano elementi bellissimi e frizzanti, come la valanga di frutti esotici e piccole zebre, illuminate da paillettes e cristalli.

    Gli abbinamenti di Stella Jean sono sempre azzardatissimi ma ben riusciti. Solo lei riesce a sposare alla perfezione stampe e cromie totalmente diverse ottenendo dei risultati strepitosi e frizzanti.

    Cotoni importanti incontrano deliziose sete in un caleidoscopio di cromie stravaganti. Top bustier e gonne molto ampie e voluminose, sostituite talvolta da modelli a sirena, hanno caratterizzato la maggior parte delle proposte viste in passerella. Non mancano diverse forme di pantaloni, da quelli a gamba larga ai modelli a sigaretta, da abbinare con leggerezza a camicie maschili.

    Il tutto è, infine, condito dai particolarissimi accessori Stella Jean. Tra questi è impossibile non notare i sottili foulard con anima e stampa check avvolti sopra la testa, come a formare dei fiocchetti tipicamente fifties. Molto belli anche i bijoux che decorano i polsi e il collo, tra cui troviamo collier rigidi con boules divertenti e lunghe collane con ciondoli a forma di gallo oversize. Slippers e décolleté terminano i look Stella Jean, che potete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Stella Jean

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI