Stella Jean collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

da , il

    La sfilata della collezione Stella Jean autunno/inverno 2017-2018, presentata durante la penultima giornata della Milano Fashion week 2017, propone vestiti military style. I soprabiti sono ispirati a quelli maschili, i colori sono quelli tipici delle divise e le decorazioni, insieme a quelle etniche, rievocano il mondo delle battaglie. Non a caso la collezione si chiama Stella Jean Army ed è stata rivelata in tutto il suo splendore soprattutto sulle battute finali, quando hanno fatto la loro comparsa in passerella vestiti con medaglie e camicie con i gradi.

    Le sue creazioni che vantano elementi dal sapore etnico, passamaneria ricercata e decorazioni coloratissime, si riconoscono a prima vista. Non è necessario un logo per capire che si tratta di un vestito della stilista italo-haitiana, apprezzata in tutto il mondo, tanto che collabora anche con altri brand: basta ricordare la collezione Stella Jean per Benetton, che è stata un grande successo dello scorso inverno.

    Il primo look proposto durante la sfilata autunno/inverno 2017-2018 è un completo con gonna grafica sui toni del verde e maglia della stessa fantasia con inserti di pelliccia. Si intravede subito l’impronta forte e intensa della grande artista, che porta in scena anche bomber ultra femminili con ricami floreali sulle maniche svasate e gonne patchwork da abbinare alle iconiche camicia azzurre con righe sottili e lunghi cardigan di lana. Belle anche le maglie con simboli politici rivisitati e quelle più strutturate, che sembrano delle vere e proprio armature glamour.

    Tra gli abiti Stella Jean ci sono quelli con stampa paesaggio, ritagliati sullo stile delle salopette. Tra i cappotti ci sono dei modelli maculati e delle cappe plaid sui toni dell’azzurro. I long dress ricordano dei voluminosi caftani con carré decorati a mano, mentre i maglioni hanno scollature ampie, tanto da scoprire la spalla e mostrare parzialmente la camicia sottostante. Da non perde le long skirt sfrangiate come fogli di giornale, i vestiti con trame lamé e le gonne a balze, che si abbinano alle pellicce, must have dell’autunno/inverno 2017-2018.

    La collezione Stella Jean in passerella è stata conclusa da una serie di look army, caratterizzati da medaglio sul petto e gradi sulle spalle, come i vestiti in raso neri, gli abiti sacco e i maxi dress abbinati alle camicie militari. Infine, al termine della sfilata, anche la stilista Stella Jean è apparsa per il consueto saluto e per l’occasione ha indossato, oltre a una delle gonne della sua nuova collezione, anche una t-shirt che ringrazia e omaggia Franca Sozzani.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Stella Jean autunno/inverno 2017-2018 a tema militare, presentata durante la settimana della moda di Milano.