Speciale Natale

Stella Jean collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Stella Jean collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Moda Autunno Inverno 2016/2017, Stella Jean
Ultimo aggiornamento:

    Stella Jean ha presentato la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2016-2017 che, anche questa volta, è una vera e propria esplosione di colore e di stile che ricorda terre lontane. I dettagli brillanti e i mix di stili sono la vera chiave di questa collezione e perfettamente in linea con il dna della casa di moda. La stilista di origini haitiane, infatti, da sempre punta a creare capi di abbigliamento e accessori che rispecchino le culture di posti lontani. Non mancano, però, degli elementi più attuali, rubati alla vita quotidiana italiana. Vediamo insieme quali sono le novità che si annidano in questa stravagante collezione di abbigliamento Stella Jean autunno/inverno 2016-2017.

    Riesce sempre a conquistare e a catturare l’attenzione la bravissima Stella Jean e, dobbiamo ammettere, anche questa volta ha saputo creare una linea womenswear piuttosto vispa ma anche tanto sofisticata. Certo, lo stile etnico non è tra le più grandi tendenze moda dell’inverno 2017 ma ci sono tanti altri piccoli dettagli assolutamente attuali e ricercati.

    Sfogliando il catalogo della collezione di sicuro ci appare chiaro che i motivi geometrici sono i grandi protagonisti della stagione invernale. Righe di varie ampiezze e motivi zig zag si alternano l’uno sull’altro e creano dei contrasti intensi e avvolgenti al tempo stesso. Piuttosto affascinanti anche le stampe quadrettate, rigorose e pulite, che si associano ai vari complementi che ricordano paesaggi di luoghi lontani e incontaminati. Giallo intenso, rosso scuro e blu elettrico sono le tinte protagoniste di questa new collection e riescono a rendere ogni singola proposta un capo allegro e dinamico.

    Gli abiti Stella Jean che vanno per la maggiore sono senza dubbio quelli lunghi e caratterizzati dai colori moda dell’autunno. Ne troviamo di molto ampi, in stile gipsy, ma anche più slim, come quelli a sirena.

    Da non perdere i modelli leggermente svasati ma corti, con colletti tondi e ampi ma anche quelli con pannello bianchi sul top, sui quali troviamo dei grandi ricami fatti a mano ma anche deliziosi pompon. I maglioni sono in lana e tutti realizzati unicamente a mano, mentre le gonne hanno per la maggior un taglio dritto. Molto belli anche i pantaloni, in particolar modo quelli con gamba larga, i culotte e le proposte con maxi risvolti. Da non perdere, infine, i cappotti, anche in questo caso cortissimi e lunghissimi, sia con trame etniche ma anche semplicemente tinta unita.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione di abbigliamento Stella Jean autunno/inverno 2016-2017: non perdetela!

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno Inverno 2016/2017Stella Jean

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI