Speciale Natale

Stella Jean collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Stella Jean collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Stella Jean
Ultimo aggiornamento:

    Nella collezione Stella Jean realizzata per l’autunno/inverno 2015/2016 le proposte di abbigliamento e le applicazioni sono ispirate al territorio dell’Himalaya indiano, un luogo magico e colorato, dove gli ambienti maschili e femminili non si incontrano. Eppure, la stilista è riuscita proprio in questo intento, giocando su quegli elementi che appartengono al mondo degli uomini e proponendoli all over sui suoi abiti; basti pensare alle forbici, le spazzole e i pettini dei barbieri che nella linea troviamo catapultati su gonne a campana, maxi abiti ma anche pantaloni palazzo e cappotti oversize. Scoprite con noi tutte le affascinanti novità di questa collezione Stella Jean autunno/inverno 2015-2016.

    Oltre all’invasione di generi, la designer ha fatto uso anche di altri importanti simboli, come lo yak himalayano, ovvero il bue tibetano che appare su numerosi pezzi di questa linea adornato con pietre colorate e nappine sfiziose. Da questo territorio recupera anche le classiche lavorazioni della lana, proponendo sui suoi maglioncini i disegni geometrici tipici del posto, utilizzando anche le medesime cromie. Ciò che invece appare decisamente rivisitata è la silhouette, assolutamente più complessa e moderna ma anche piuttosto esagerata. Basta pensare ai maxi cappotti autunno/inverno 2015-2016, che tra l’altro rappresentano una delle tendenze moda di questa stagione. Ad ogni modo, tra quelli realizzati dalla designer ci sono modelli che toccano terra, alcuni con trame check e plaid, altri in lana e dipinti a mano e dei kimoni esclusivi, anche questi inaspettati e insoliti ma molto originali.

    Impossibile non notare, guardando il lookbook della linea, le numerose gonne invernali a ruota dalla forma a campana ben definita e molto bombata. Si portano a vita alta e arrivano alle ginocchia e vantano delle cromie e delle applicazioni brillanti e deliziose.

    Con queste creazioni è possibile rendere qualsiasi look, anche il più basic assolutamente unico e favoloso. Con questa stessa forma sono stati pensati anche dei trench coat e una serie di midi dress, tra i quali spiccano quelli con basi animalier e altri con grafismi black and white.

    Nella collezione Stella Jean trovano spazio anche diversi pantaloni palazzo dallo stile decisamente etnico e multicolor, realizzati con tessuti leggeri e scivolati e da abbinare ai diversi maglioncini cropped a girocollo e caratterizzati da fasce zig zag sul petto. Strepitosi anche i maxi dress, sui quali troviamo stampe di templi e di fachiri. Nella nostra gallery potrete vedere l’intera linea di abbigliamento Stella Jean autunno/inverno 2015-2016: lasciatevi conquistare dall’unconventional style della stilista.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Stella Jean

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI