Speciale Natale

Stella Jean collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Stella Jean collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Stella Jean
Ultimo aggiornamento:

    Stella Jean collezione Autunno/Inverno 2014-2015 all’insegna delle fantasie uniche e superbe, che solo la stilista italo-haitiana sa proporci stagione dopo stagione. Per i prossimi mesi freddi la giovane designer si è ispirata non solo alle intramontabili stampe etniche del continente nero, ma anche a quelle del Giappone e alcuni motivi Made in Italy.

    Alta sartoria e ricerca infinita sono le chiavi di volta delle collezioni di abbigliamento Stella Jean. Le sue linee sono sempre coloratissime e molto particolari. Si sbaglia chi pensa che le fantasie multiculturali siano adatte solo alla stagione estiva perché con la serie di proposte per l’autunno/inverno 2014-2015 la stilista è ben riuscita a dimostrare che anche cappottini e maglioncini possono essere caratterizzati da trame solari. In questa collezione Stella Jean è riuscita nella strana, ma azzeccatissima, combinazione tra Oriente e Occidente, riuscendo ad esaltare tutti i look con accostamenti cromatici come sempre azzardati e perfetti.

    Il Giappone e la sua antica cultura ispirano gran parte delle creazioni. I look cercano di ricordare in una chiave assolutamente moderna le ammalianti geishe. I tessuti, stretti sul punto vita da cinture logate e rigate, ricordano lussuosi kimono. Il tutto è condito da ricami e lavorazioni che ricordano uno dei simboli più significativi per la cultura nipponica, la carpa che rappresenta forza, perseveranza e determinazione.

    Il meltin’pot culturale è caratterizzato anche dalle sue famosissime stampe etniche africane, motivi geometrici ripetuti e ripresi anche nella collezione primaverile di Stella Jean.

    E, a proposito di culture, la stilista ha scelto di esaltare una delle figure più radicate nella storia popolare italiana. Avete presente le carte da gioco napoletane? Sono diversi i maglioncini caratterizzati dalla maestosa figura dell’asso di bastoni. Tra i must have di questa collezione ci sono anche le gonne ampie e voluminose, da indossare con dei semplici pullover, abiti modello tubino accostati rigorosamente a camicie bastonetto.

    Le giacche stile blazer sono ben modellate sul corpo grazie a sottili cinture annodate sul punto vita mentre le cappe e le mantelle invernali, lunghe fino ai piedi, completano le proposte di abbigliamento. Per quanto riguarda, invece, gli accessori, Stella Jean ha condito il tutto con ankle boots a punta stretta, collant e bauletti fantasia e spille e ciondoli a forma di samurai stilizzati. Nella nostra gallery potrete vedere tutta la nuova collezione Stella Jean Autunno/Inverno 2014-2015.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Stella Jean

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI