Speciale Natale

Stella Jean collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Stella Jean collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Stella Jean
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abbigliamento Stella Jean per la stagione Autunno/Inverno 2013-2014 è caratterizzata dalle frizzanti stampe multicolor e intense, che si mescolano con i motivi a righe e i quadri. I look hanno silhouette ben definite, sebbene la maggior parte degli abiti proposti, dai maglioni alle grandi mantelle, siano tutti molto oversize. Il merito è sicuramente delle cinture, elemento chiave di questa collezione, che cingendo la vita donano quel regolare effetto clessidra, decisamente molto femminile.

    In inverno è sempre piuttosto difficile imbattersi in collezioni di abbigliamento multicolor e frizzanti. Alle volte, però, basta rivolgersi ai marchi giusti, come Stella Jean, che sin dal suo esordio nel mondo della moda ha saputo tingere con ogni cromia esistente le sue creazioni. Non solo trame etniche e frizzanti, ma anche abbinamenti che lasciano senza fiato. La stilista, durante le precedenti sfilate, ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2013-2014 deliziandoci con silhouette ricercate e look da lasciare a bocca aperta.

    Le fantasie etniche e geometriche, che sanno un po’ di anni ’70, sono le protagoniste assolute di questa new collection. Decorano soprattutto i cappotti, proposti in diversi tagli e formati, da quelli più corti con maniche ampie ai lunghi modelli che arrivano a toccare terra. Nella collezione, tra i vari capispalla, c’è spazio anche per i gilet di pelliccia e, ovviamente, per diverse mantelle e cappe dallo stile ricercato e glamour.

    Non mancano, comunque, modelli in lana effetto retrò e caratterizzati da tonalità pastello.

    Nella linea firmata da Stella Jean si fanno spazio anche le righe, utilizzate unicamente per impreziosire i maglioncini e ritroviamo persino il tartan, la trama a quadri, che è stata scelta per alcuni cardigan e ovviamente per le iconiche camicie. Le gonne hanno tagli diversi ma la maggior parte di esse sono longuette e sicuramente coloratissime.

    Accanto ai capi di abbigliamento dalla linea leggermente oversize, Stella Jean ha inserito fusciacche asimmetriche e cinture, così da strizzare la figura del corpo femminile. Per tenere al caldo la testa la stilista ha proposto una serie di cappelli dal mood mascolino, anch’esso retrò, mentre per impreziosire ogni singolo look, costruito con cura, la creato delle collane, di varia lunghezza, in metallo battuto. Scoprite nella nostra gallery i coloratissimi outfit realizzati con i capi della nuova collezione Stella Jean Autunno/Inverno 2013-2014.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Stella Jean

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI