Stella Jean abbigliamento e accessori Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Stella Jean abbigliamento e accessori Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abiti, Accessori Moda, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abbigliamento e accessori Stella Jean Primavera/Estate 2013 è ispirata alla tematica del viaggio, all’esplorazione di nuove culture espresse attraverso fantasie, maxi stampe e trame etniche e full color. Attraversando i Paesi del mondo ci si immerge tra le nuance calde del deserto, in quelle cristalline delle acque incontaminate. La stilista italo-haitiana sa cogliere perfettamente la vera essenza dei luoghi più suggestivi della Terra e riproporli direttamente su tessuto. I look proposti nel catalogo della nuova collezione sono ironici, brillanti, eccessivi, frizzanti, semplicemente entusiasmanti.

    Impossibile non rimanerne abbagliati, passare inosservati indossando uno dei tanti capi di abbigliamento proposti nella collezione Stella Jean Primavera/Estate 2013. Al di là di quelle che saranno le tendenze della stagione, ben oltre la palette cromatica più fashion del momento, la giovane stilista è riuscita a racchiudere la forza e il fascino delle varie culture mondiali in piccoli pezzi di tessuto, stoffe avvolgenti che caratterizzano abiti longuette, gonne a sirena, top, magliette, giacche e accessori etno-chic.

    La new collection è ispirata alla tematica del viaggio e si nota fin dalle prime battute. I look dal tocco intenso e forte sono il frutto di uno stile ricercato ricco di sovrapposizioni, colori e dettagli. È una moda, quella di Stella Jean, molto etnica, lontana dalle classiche scelte occidentali. L’intreccio multiculturale, che ha alla base della vita della stilista che ha origini haitiane, incornicia una collezione dalla forte personalità, la stessa che serve per indossare le proposte fashion. Da tempo non incontravamo la camicia hawaiana, che torna forte e presente tra i capi di abbigliamento di Stella Jean, la quale ha scelto di abbinarla a gonne a sirena, anch’esse con stampa all over, così come con long skirt o addirittura proposta sotto abiti longuette.

    Vivaci e sconvolgenti intrighi che richiamano alla moda anni ’50, un bon ton nuovo e rivisitato che propone un innovativo tocco estroso. Tra le tantissime fantasie e trame etniche proposte spiccano quelle che caratterizzano, a contrasto, i vari foulard, che si indossano tra i capelli, per caratterizzare le acconciature, avvolgendosi come orientalissimi turbanti. Infine, gli accessori: cappelli di paglia in stile esploratore, collane caratterizzate da pietre multicolor e bangle borchiati. Non perdete le immagini della new collection Stella Jean Primavera/estate 2013 che abbiamo raccolto per voi nella nostra fotogallery.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAccessori ModaModa Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/05/2013 19:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI