Stefano Pilati stilista per Giorgio Armani dopo aver lasciato Yves Saint Laurent?

Stefano Pilati stilista per Giorgio Armani dopo aver lasciato Yves Saint Laurent?
da in Donna, Giorgio Armani, Moda, Stilisti, Yves Saint Laurent, Stefano Pilati
Ultimo aggiornamento:

    Stefano Pilati via da ysl

    Lasciare Yves Saint Laurent per approdare da Giorgio Armani? Niente male come carriera: i rumors di questi ultimi giorni, infatti, ci raccontano di un passaggio di Stefano Pilati dal gruppo di moda francese a quello italiano. Niente di certo, ovviamente, ma le voci che circolano in rete da qualche giorno non ammettono assolutamente repliche. Pare proprio che il fashion designer italiano sia stato chiamato alla corte di Re Giorgio: sappiamo tutti che Stefano Pilati ha detto addio a Yves Saint Laurent con la sua ultima collezione di moda pret a porter femminile per l’autunno-inverno 2012/2013. Sarà vero che tornerà in patria?

    I marchi di moda di fama internazionale sono in fermento in questi giorni. Se finalmente Christian Dior ha trovato il suo nuovo direttore creativo, quel Raf Simons che a Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2012/2013 ha dato il suo addio a Jil Sander, che ritorna alla guida del gruppo, ecco che avevamo ancora un disoccupato illustre. Stefano Pilati, in occasione delle passerelle di Paris Fashion Week, sempre per la prossima stagione fredda, aveva salutato il marchio di moda francese Yves Saint Laurent, con il quale aveva collaborato a lungo. Ma per lui non era stato fatto ancora nessun nuovo nome: impossibile lasciarlo senza lavoro per troppo tempo!

    Se in un primo tempo si era sospettato che Pilati potesse approdare da Christian Dior, brand orfano di John Galliano da più di un anno, ora l’ingaggio di Raf Simons ha allontanato queste voci.

    Ma ne sono arrivate di nuove, non temete: gli ultimi rumors, infatti, sostengono che lo stilista italiano collaborerà nelle prossime stagioni con Giorgio Armani.

    Su Twitter, si vocifera che Stefano Pilati approderà da Giorgio Armani: il grande fashion designer italiano potrebbe lasciare a lui le redini del suo impero quando deciderà di ritirarsi (per nulla togliere all’ex di Yves Saint Laurent, speriamo che questo avvenga il più tardi possibile!). Le voci troverebbero anche una conferma in alcune supposizioni che venivano fatte un anno fa quando ancora non si sapeva che Pilati avrebbe lasciato il marchio di moda francese: allora si disse che il suo posto sarebbe stato preso da Hedi Slimane, mentre lui sarebbe passato alla corte di Giorgio Armani. Una voce si è rivelata vera: sarà lo stesso per il secondo rumors? :)

    Non ci resta che aspettare ancora un po’ e vedere se Giorgio Armani ha scelto il suo erede, colui che dovrà traghettare il marchio quando purtroppo lui sarà costretto a ritirarsi: sarà un giorno di lutto, come quando Valentino ha lasciato il timone del suo brand!

    Vi aggiungiamo una chicca appena ricevuta sul nostro Twitter da Ale Calascibetta @stylosophyit he started in the late 80′s with Hitman, textile company where Armani started to work…then #pilati moved to Armani…insomma, pare che questo rapporto nasca molto, ma molto tempo fa! I rumors si fanno sempre più concreti!

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaGiorgio ArmaniModaStilistiYves Saint LaurentStefano Pilati
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI