Milano Moda Donna

Stefano Pilati stilista per Ermenegildo Zegna

Stefano Pilati stilista per Ermenegildo Zegna
da in Stilisti, Stefano Pilati
Ultimo aggiornamento:

    Stefano Pilati  zegna

    Alla fine anche Stefano Pilati ha trovato una nuova casa: sarà, infatti, il prossimo direttore creativo della linea di moda maschile di Ermenegildo Zegna, oltre che del brand di moda ready to wear femminile Agnona, che fa sempre parte del gruppo fashion. Da tempo ci si chiedeva dove sarebbe andato l’ex stilista della maison di moda francese Yves Saint Laurent. Molte le supposizioni che erano state fatte, numerosi i marchi di moda che erano stati chiamati in causa per ospitare la sua creatività, ma finora non era arrivata nessuna conferma. Finora, per l’appunto, perché ora pare che l’accordo sia arrivato: Stefano Pilati approda alla corte di Ermenegildo Zegna.

    Dopo aver abbandonato il marchio di moda francese Yves Saint Laurent nessuno sapeva che fine avrebbe fatto lo stilista Stefano Pilati, rimasto senza casa (metaforicamente parlando) per moltissimi mesi. Molti i rumors che si sono diffusi sulla rete, con ipotesi di vario genere sulle possibili sorti del noto e bravissimo direttore creativo.

    Tra le voci più importanti che avevano fatto discutere a lungo, c’era il possibile arrivo di Stefano Pilati alla corte di Giorgio Armani: sarebbe stato davvero un colpo grosso per lo stilista, che avrebbe potuto aggiungere al suo curriculum una collaborazione tanto prestigiosa per quello che, a ragione, è considerato il re indiscusso della moda internazionale.

    Le voci erano però infondate, dal momento che ora è stato confermato il passaggio di Stefano Pilati a Ermenegildo Zegna. Lo stilista inizierà a lavorare per il gruppo il prossimo primo gennaio 2013: il suo compito sarà quello di realizzare le collezioni di moda maschile del gruppo e anche quelle del brand Agnona, il marchio di moda femminile pret-a-porter e di accessori del gruppo.

    Con questa nomina saremo in grado di combinare la nostra tradizione sartoriale e la nostra leadership nei materiali innovativi con una nuova visione della moda maschile. Abbiamo anche piani ambizioni per Agnona e crediamo fermamente che sotto la sua direzione creativa saremo in grado di sviluppare questo piccolo gioiello in un marchio globale“, queste le parole di Gildo Zegna, CEO del gruppo Zegna.

    Le prime collezioni di Stefano Pilati per Ermenegildo Zegna e per Agnona verranno mostrate nel giugno del 2013: dovremo aspettare ancora un po’, ma siamo convinti che ne varrà assolutamente la pena!

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN StilistiStefano Pilati Ultimo aggiornamento: Mercoledì 05/09/2012 09:34

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI