Stefanelli, scarpe rosa in omaggio a Fausto Coppi per il Giro d’Italia

Stefanelli, scarpe rosa in omaggio a Fausto Coppi per il Giro d’Italia
da in Barack Obama, Bicicletta, Limited Edition, Scarpe, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe del Giro d’Italia

    Il celebre Adriano Stefanelli, conosciuto in tutto il mondo come colui che “fa le scarpe” al Papa, ha realizzato un modello speciale per celebrare la memoria del grande Fausto Coppi nel 50° anniversario della sua morte. Dopo, dunque, i modelli dedicati alle squadre di calcio, Stefanelli presta ancora la sua arte allo sport realizzando le scarpette rosa del Giro d’Italia. Più che un vero e proprio paio di scarpe da indossare, questi esclusivi modelli di calzature Stefanelli sono considerati dei veri e propri portafortuna, che hanno celebrato momenti importanti nella storia mondiale e dello sport.

    Lo stesso Stefanelli, consapevole di questi “poteri” attribuiti ai suoi modelli e tutt’altro che superstizioso, ironizza sulla capacità delle sue creazioni di essere usate come portafortuna: “Sarà un caso, ma fino ad oggi le mie realizzazioni hanno portato fortuna a chi le ha ricevute”.

    Tra i clienti più esclusivi Stefanelli vanta anche il presidente americano Barack Obama, per il quale ha realizzato le scarpe da questo indossate all’indomani dell’elezione a presidente. Tra gli altri nomi noti che indossano le sue calzature, oltre ovviamente al Papa, si possono ricordare Montezemolo, il presidente Giorgio Napolitano, Lech Walesa e Ban Ki-moon, ma la lista sarebbe davvero infinita.


    Le calzature realizzate questa volta per il Giro rappresenteranno congiuntamente un omaggio alla tappa Novara-Novi Ligure ma soprattutto un omaggio alla memoria del grande Fausto Coppi, del quale ricorre il 50° anniversario della sua morte.

    Le scarpe realizzate secondo il modello tradizionale utilizzato nel ciclismo una volta sono in morbida pelle rosa, colore simbolo del Giro d’Italia e della Gazzetta dello Sport, quotidiano con le cui pagine Stefanelli ha deciso di foderare la scatola che custodisce queste esclusive calzature, che verranno simbolicamente donate agli organizzatori del Giro giorno 13 maggio in occasione della suddetta tappa.

    Immagine: ufficio stampa Stefanelli

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barack ObamaBiciclettaLimited EditionScarpeSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI