Speciale Natale

Stefanel Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Stefanel Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2013, Stefanel
Ultimo aggiornamento:

    Curiose di conoscere tutti i nuovi capi di abbigliamento della collezione Stefanel Primavera/Estate 2013? Il noto brand di moda ha scelto di presentare in questa linea pensata per la stagione calda una serie di capi basic ma caratterizzati da lavorazioni a maglia, in pizzo e ad effetto uncinetto. I colori sono piuttosto neutri e sobri ma non mancano dei tocchi frizzanti che danno al look la giusta briosità.

    Proprio come ogni stagione, la casa di moda Stefanel punta su pezzi classici declinandoli con lavorazioni e colori che creano il giusto dettaglio e rinnovano lo stile. La collezione Primavera/Estate 2013 è ricca di pezzi da coordinare, da mixare, da abbinare tra loro creando look sofisticati ma sobri, freschi ma delicati al tempo stesso. Procediamo con ordine ed iniziamo ad analizzare gli abiti di questa nuova linea. I modelli più interessanti, che meglio identificano lo stile di questa stagione, sono quelli realizzati in pizzo traforato, con maniche corte al gomito e gonne longuette leggermente svasate, perfetti per i look quotidiani ma, con i giusti accessori, ottimi da indossare anche per partecipare a cerimonie. Bellissimi i modelli stampati ma, soprattutto per l’estate, il must sarà rappresentato da long dress, che Stefanel propone in un’inedita versione multicolor a righe, che potete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Tra le maglie di questa nuova collezione, oltre ai soliti modelli realizzati in cashmere, che rappresentano parte di una collezione a sé, che ogni stagione il marchio ripropone in una nuova veste, spiccano le lavorazioni.

    Le bluse che riproducono l’effetto dell’uncinetto fiorito e i cardigan declinati in vari taglia, da quello lungo allo svasato, da quello corto a quello oversize. Deliziose le maglie con tocchi di colori e i modelli colort block o bicolor. Ma cosa abbinare nella parte inferiore? Provate con le gonne longuette, anch’esse, la maggior parte, lavorate a maglia e quelle pencil, oppure tentate con i pantaloni della new collection, come quelli stampati e quelli a righe a contrasto, motivo must della stagione. Per concludere il tutto, aggiungere una giacca, per coprirvi quando di sera il venticello arriva a farvi visita, in pelle decorata sulle spalle o un trench in gabardine.

    La palette cromatica è ben definita: spiccano con forze le mille tonalità del beige e il giallo, protagonista assoluto di questa nuova collezione Stefanel; non mancano assolutamente le tinte di base, come il nero, il blu notte e il bianco, ma c’è anche qualche accenno di colore che verte sul rosa, l’azzurro e il verde.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2013Stefanel

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI