Speciale Natale

Stefanel collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Stefanel collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Stefanel
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Stefanel Autunno/Inverno 2013-2014 accoglie tutta la morbidezza della lana, delle lavorazioni a maglia intrecciata e mix di colori e forme. Con una palette cromatica piuttosto definita, il brand si propone con intriganti capi di abbigliamento per la stagione fredda, tutti molti caldi e ben studiati per creare outfit ben calibrati, essenziali ma ricercati. Tra maxi cardigan e pullover oversize, tra abiti lunghi e pantaloni 5 tasche dalle nuance frizzanti, si dipana una linea pensata per chi non vuole rinunciare, seppure indossando capi caldi e comodi, a un pizzico di glamour.

    La stagione invernale 2013-14 sorride ad alcune tendenze imponenti e importanti. Tra queste spicca decisamente quelle delle stampe tapestry, che hanno per protagonisti i fiori dal taglio retrò; assolutamente glam anche tutto il discorso legato al mondo dell’oversize, a cominciare dalle giacche ma senza tralasciare pullover e cardigan, punto fermo della collezione realizzata da Stefanel. Passeggiando tra le tantissime varietà del grigio, dal più chiaro al più scuro, il brand propone capi di abbigliamento caldissimi e raffinati. Tra questi spiccano assolutamente i cardigan, da indossare con semplici magliettine basiche ma anche sopra pullover e dolcevita. Il mix di forme aiuta a creare look casual e davvero molto easy, ma la ricercatezza dello stile perfetto porta all’esaltazione dell’outfit, sempre più personalizzato.

    Di maglioni ce n’è di ogni tipo, da quelli più classici a quelli rigati e intrecciati. Accanto al grigio notiamo anche l’arrivo del rosso, del cipria e del blu notte, oltre che del nero, il solito onnipresente. In lana e cashmere anche moltissimi abiti, dai tubini classici a long dress a costine o caratterizzati da dettagli militari. E se i pantaloni sono piuttosto basic, 5 tasche e skinny, tra i quali spiccano alcuni modelli in velluto liscio, le gonne svelano qualche taglio più particolare, come quello scampanato e leggermente a ruota. Piuttosto che puntare sui cappotti, Stefanel propone giacche di lana, cardigan decisamente più pesanti, e molti dei quali caratterizzati anche da nuance più intense, come il viola, il giallo e il rosso. Escono fuori dal coro solo alcuni pezzi realizzati in seta, come la jumpsuit color verde oliva, perfetta per uscite serali con amiche, minidress stampati, e persino alcuni inserti che decorano bluse e giacche.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2013-2014Stefanel

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI