Star in jeans: 7 look da red carpet

Anche le star sul red carpet indossano i jeans e lo fanno sempre, o quasi, in grande stile. Scoprite su Stylosophy tutti i look delle celebs che durante gli eventi più importanti hanno preferito il classico pantalone in denim a un abito haute couture.

da , il

    Star in jeans: 7 look da red carpet

    Strano ma vero anche le star indossano i jeans sul red carpet. Di solito sfoggiano abiti da sogno, creazioni haute couture sofisticate e strepitose ma in alcuni casi si lasciano tentare da uno dei capi di abbigliamento più evergreen di sempre: il pantalone in denim. In questo articolo vi sveliamo quali sono stati gli esempi più significativi di questi ultimi anni. Vedrete diversi look delle star in jeans sul red carpet che ci hanno colto del tutto alla sprovvista.

    Cara Delevingne all’evento YSL da Selfridges

    Un red carpet rispetto a un evento globale è sicuramente molto più importante ma quando presenti per la prima volta una linea beauty in un posto cool ci si aspetta un look ben più ricercato. E invece no, questa regola sembra non valere per l’ex modella e ora attrice Cara Delevingne che in occasione dell’evento lancio YSL Loves Your Lips da Selfridges nel 2015 non ha potuto fare a meno di optare per un look total black. L’outfit scelto è composto da una maglia mesh dalla quale si intravede il reggiseno, smoking, jeans nero e tronchetti. Uno stile non da red carpet ma di impatto e soprattutto facile da replicare.

    Chloe Sevigny al Sundance Festival 2016

    Stile retrò dal mood anni ’70 per Chloe Sevigny che nel 2016 ha partecipato al Sundance Film Festival. Probabilmente le temperature erano piuttosto basse tanto che l’attrice decise di coprirsi per bene. Per l’occasione ha indossato un pullover con trecce e onde, un maxi montone color panna, jeans svasati sul fondo, minibag nera con motivo geometrico e stivaletti in vernice marrone chiaro.

    Kendall Jenner al festival di Cannes 2017

    Ben più rock e deciso il look di Kendall Jenner al Festival di Cannes 2017 in occasione del party di beneficenza Fashion for Relief. La modella ha indossato un top molto particolare arricchito da un imponente strascico e a questo ha abbinato dei micro shorts di jeans a vita alta e pump in pelle a punta stretta. Un look di sicuro non per tutte.

    Kristen Stewart al Los Angeles Film Fest

    Kristen Stewart si è fatta conoscere in questi anni per il suo stile alle volte troppo basic. Ecco perché non ci sorprende scoprirla con un outfit composto da capi evergreen ma poco da red carpet. In occasione del Los Angeles Film Festival ha optato per una t-shirt nera con scollo a v, jeans con orlo arrotolato e pump open toe nere. Assolutamente troppo casual per un evento simile.

    Marion Cotillard a Cannes 2017

    Tutt’altro che banale ma sicuramente inaspettato il look di Marion Cotillard per il suo photocall al Festival del cinema di Cannes 2017. L’attrice francese ha indossato dei capi di abbigliamento alternativi e dal tocco urban come la lunga maglia bianca con intreccio su un fianco e i jeans arrotolati con inserti reverse. Di sicuro insolito ma certamente di grande impatto.

    Pharrell Williams al Met Gala 2017

    Pharrell Williams non è esattamente l’icona di stile che tutti seguono perché i suoi look sono fin troppo sperimentali ed alternativi. Uno di questi è stato certamente l’outfit sfoggiato in occasione del Met Gala 2017 di New York. Per il red carpet ha osato con una camicia tartan, giacca biker con moltissime spille diverse e colorate, jeans cropped e strappati dai quali si vedono perfettamente i lunghi calzini bianchi e delle scarpe stringate bordeaux. Un filo too much, non vi pare?

    Sarah Jessica Parker al Tribeca Film Festival

    Ebbene sì, anche Sarah Jessica Parker per una volta ha scelto la pratica comodità dei jeans per sfilare sul red carpet. L’occasione è stata quella del Tribeca Film Festival e l’attrice americana ha optato per una semplice maglia a maniche lunghe grigia, jeans skinny con risvolto e tronchetti in pelle color oro. Un look carino ma di fatto poco adatto per un tappeto rosso…

    Scopri tutti i look più cool su D360.