Milano Moda Donna

Star al naturale, ovvero chi dice di no al botox [FOTO]

Star al naturale, ovvero chi dice di no al botox [FOTO]
da in Bellezza, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Se le star al naturale vi sembrano sempre più un miraggio in realtà dovrete ricredervi: sono sempre di più quelle che dicono di no al botox o ad altri trattamenti dermatologici, quando non direttamente di chirurgia plastica, per andare a ritoccare i difettucci causati dall’età che avanza o dall’implacabile madre natura. Se fino a qualche anno fa ricorrere ai consigli di medici e dermatologi sembrava l’unica soluzione per le celebrity oggi ve ne sono invece molte che accettano lo scorrere del tempo e riescono a mantenersi giovani e belle curando pelle e corpo con una sana alimentazione e prodotti di ottimo livello. Vediamo insieme chi sono.

    Kate Winslet beauty look naturale

    Marc Levy ha detto: “Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita” e ci piace pensare che le celebrity contrarie ai ritocchi al viso di qualsiasi genere la pensino proprio come lui. In fondo, invecchiare è normale, non ci deve essere nessun tabù in tal senso, anche se è vero che fino a non molto tempo fa gran parte del mondo dello spettacolo richiedeva alle donne di apparire sempre belle e giovani, pena non riuscire più a lavorare in film o produzioni televisive. Molte star si sono rifugiate a lungo nei ritocchini per paura di rimanere “senza occupazione”, alcune, come Gwyneth Paltrow si sono poi dichiarate pentitissime e, ad oggi, non fanno più uso di nessun metodo artificiale per prendersi cura della bellezza.

    Per trovare alcuni esempi di celebrity che hanno da sempre detto di no al botox e a qualsiasi genere di correzione artificiale andiamo per un attimo oltreoceano: le attrici Susan Sarandon e Meryl Streep, ad esempio, sono invecchiate splendidamente e sfoggiano i loro visi al naturale con make up discreti anche nelle occasioni ufficiali come i red carpet. D’altra parte basta imparare dei gesti quotidiani come coprire le occhiaia e dare un aspetto armonioso all’incarnato con un buon primer, cipria minerale, correttori della giusta tonalità…Che dire, poi, di Kate Winslet che ha fondato la British Anti-Cosmetic Surgery League? L’attrice del Titanic, da sempre fiera del proprio corpo, forme comprese, è una fervente sostenitrice della bellezza al naturale e visti i risultati su di lei come darle torto? Anche la star di Sex and The City, Sarah Jessica Parker, dice di no agli interventi esterni e porta splendidamente le sue rughe, di espressione e di età rimanendo una delle fashioniste più amate del pianeta.

    Tra le bellezze nostrane da sempre contrarie alla chirurgia plastica o al botox non possiamo non citare Monica Bellucci, le sue zampe di gallina sono portate con orgoglio ed è seguita a ruota anche da Maria Grazia Cucinotta, Valeria Golino, Stefania Sandrelli e Laura Morante sono altri validi esempi, ed è bello notare che anche donne più giovani stiano seguendo il loro esempio, preferendo ricorrere ai trucchi del make up per avere sempre una pelle di porcellana. Meglio un po’ di cipria in più in nome della bellezza naturale!

    601

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaLook StarVip Style Ultimo aggiornamento: Martedì 30/09/2014 23:44

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI