Milano Moda Donna

Stampe tapestry per gli outfit dell’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Stampe tapestry per gli outfit dell’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le stampe tapestry saranno un must per i look dell’Autunno/Inverno 2013-2014. Ma sapete cosa sono? Per tapestry si intende la trama tappezzeria, quella tanto di moda negli anni ’60 e che per diverso tempo ha popolato le case di molte persone. Uno stile vintage, colori antiquati, molti dei quali scuri che caratterizzavano grandi fiori di ogni genere. Per molto tempo la fantasia stile tappezzeria è stata messa da parte, considerata demodé ma gli stilisti, i grandi nostalgici, hanno scavato nei loro archivi proponendola come nuovo must della moda. Scopriamo insieme tutte le proposte viste in passerella e come abbinare la inusuale stampa tapestry.

    Non vogliamo parlare di copridivani e tende, ma di abiti, di bellissimi ed eleganti abiti di alta sartoria. Se lo stile tapestry/tappezzeria vi rimanda a cose antiche, demodé, ormai sorpassate, fidatevi, è il momento di fare un passo indietro e riconsiderare le vostre idee perché il retrò è di moda! È vero, anche il maculato sarà di gran tendenza ma il fatto è che stampe stile tappezzeria non se ne vedono spesso in giro, quindi perché non cambiare un po’ look e osare di più?

    Dalle passerelle della moda, soprattutto quella di Milano, è venuta fuori questa nuova mania, che popola ormai le vetrine con le nuove collezioni invernali. A portarla in scena sono stati soprattutto Roberto Cavalli, che ha dipinto i capi black con pennellate rosse, azzurri e verdi, proponendo grandi fiori in stile notturno, giocando persino con total look floreali comprensivi di accessori della stessa foggia.

    Lo stesso vale anche per la maison di Antonio Marras, che si è ispirato non solo alla vecchia tappezzeria ma anche ai paesaggi che dipingevano i vecchi artisti fiamminghi.

    Di motivi floreali vecchio stampo ne troviamo anche all’interno della coloratissima collezione MSGM, Clements Ribeiro, Christopher Kane e in quella di DAKS. Ovviamente sono in molti anche i brand più ‘accessibili’ a proporre stampe tapestry da non lasciarsi sfuggire, come Liu Jo, che propone persino dei completi giacca e gonna, o Twin Set, che ne decora pullover maxi e top dai toni chiari. Stesso discorso anche per Pinko e Zara, che mixano questa fantasie con capi di abbigliamento basic. A proposito, come si abbinano le stampe tapestry floreali? La soluzione migliore è quella di abbinare un capo semplice, un jeans o una maglia tinta unita, senza troppi fronzoli, ma se vi sentite sicure potete osare accostando varie tipologie di fantasie, persino aggiungere un po’ di animalier.

    488

    Tendenza Maculato Autunno-Inverno 2013-2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/09/2013 17:18

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI