Milano Moda Donna

Stampe orientali tendenza dell’estate 2012

Stampe orientali tendenza dell’estate 2012
da in Moda Primavera/Estate 2012, Tendenze moda, Stampe
Ultimo aggiornamento:

    Le stampe orientali sono senza dubbio una decorazione elegante e chic che possiamo tranquillamente inserire nel nostro guardaroba dell’estate 2012: moltissimi, infatti, i marchi di moda, sia pret-a-porter sia low cost, che ci hanno proposto questo interessante trend in occasione delle sfilate o delle presentazioni dei lookbook della stagione calda che stiamo vivendo. Le stampe orientali, che subito ci portano alla mente terre lontane ed esotiche, fatte di colori e motivi davvero chic, saranno una tendenza da non sottovalutare, sia nei nostri look casual che in quelli un po’ più eleganti. E non solo per quello che riguarda i capi di abbigliamento: saranno interessati anche gli accessori.

    Vediamo allora le proposte di grandi fashion brand e di marchi più democratici:

    stampe orientali fausto sarli

    Cominciamo con i marchi di moda low cost. Zara, ad esempio, nella sua collezione per la primavera-estate 2012 ci presenta moltissimi dei trend di stagione. Non potevano mancare dettagli dallo stile orientale, come la delicata camicia bianca con stampa inneggiante alla natura e discrete borchie a completare il look.

    Bellissimo anche l’abito che ricorda i paesaggi giapponesi.

    Anche l’Alta Moda è stata contagiata dallo stile asiatico: che ne dite dell’abito che Fausto Sarli ha portato in scena ad AltaRoma che sembrava un sari indiano oppure il dettaglio di pietre preziose rosse nel colletto di un look che sembra arrivare da un palazzo orientale?

    Anche la collezione primavera-estate 2012 di Antonio Marras è un inno allo stile asiatico, con capi di abbigliamento come abiti, completi giacca/pantalone, ma anche altri dettagli che sembrano presi in prestito dal guardaroba di una principessa cinese.

    stampe orientali zeppe fornarina

    Come dicevamo prima, non solo gli abiti, le camicie e i pantaloni risentiranno in maniera particolare delle stampe orientali: anche gli accessori declinati secondo questo trend, infatti, saranno un must have da non sottovalutare. A cominciare, ad esempio, dalle scarpe, proposte con motivi che ci fanno subito pensare al Giappone, alla Cina e alla cultura asiatica, con figure che non ti aspetti. Nella sua collezione primavera-estate 2012 Fornarina, ad esempio, ci presenta questa tendenza accomunata ad un altro cult dell’estate 2012 come le zeppe: non sono irresistibili le scarpe che il brand ci propone?

    H&M, invece, pensa ad una pochette rigida con tracolla, disponibile in un delicato azzurro, che propone una stampa floreale che sembra un dipinto orientale.

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012Tendenze modaStampe Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/06/2012 11:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI