NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stampe marine su abiti e accessori per l’estate 2012 [FOTO]

Stampe marine su abiti e accessori per l’estate 2012 [FOTO]
da in Accessori Moda, Moda Primavera/Estate 2012, Tendenze moda, Stampe
Ultimo aggiornamento:

    Le stampe marine regnano su abiti, pantaloni, top e accessori per la primavera estate 2012. Siete al lavoro, a scuola o all’università ma non fate altro che sospirare pensando a quando finalmente riuscirete ad andare in vacanza? Se avete programmato le vostre ferie in una bella località marittima, nell’attesa, potete indossare qualcosa che vi ricordi l’atmosfera di una spiaggia assolata e le sfilate dedicate alla moda della stagione calda sono un’ottimo suggerimento. Molte griffe infatti, ci hanno proposto dei capi in cui predominano stampe che ricordano proprio le atmosfere marine e noi siamo qui per svelarvi le idee più interessanti.

    Le stampe sono una delle tendenze più interessanti della primavera estate 2012, un po’ tutti gli stilisti non hanno potuto fare a meno di proporci capi d’abbigliamento ed accessori in tessuti stampati per questa stagione calda e tra i motivi più affascinanti ci sono sicuramente le fantasie ispirate ai fondali marini, alle spiagge e alle atmosfere romantiche ed evocative di un bel tramonto.

    Se c’è un fashion brand che ha saputo fare propria e rielaborare questa tendenza questo è proprio Versace. La griffe guidata dalla nostra Donatella ha presentato al Milano Moda Donna diversi abiti nelle nuance che ricordano il mare e li ha arricchiti con disegni che riproducono conchiglie e stelle marine. Lo stesso procedimento è stato adottato per le borse mentre, le scarpe, forse un po’ troppo alte per essere indossate nella vita quotidiana, sembrano perfette per una supereroina proveniente dagli abissi del mare.

    Decisamente più pratici i sandali ultra flat di Miu Miu decorati da una bella stella marina realizzata con perline di diverso colore.

    Molto interessanti anche gli abiti proposti a Parigi da Ungaro, degli splendidi vestiti fluttuanti e leggeri che sfumano in tutte le gradazioni più affascinanti del blu. Divertenti e casual le proposte firmate Holly Fulton che ci propone un minidress dal taglio anni ’60 impreziosito da una stampa che ricorda la magia di un tramonto sull’oceano. Altrettanto sbarazzino e giovanile è l’abito proposto dalla griffe italiana Moschino Cheap & Chic che, sulle passerelle del Milano Moda Donna P/E 2012, ci ha mostrato un minidress con bustino a canotta e gonna con le balze che, grazie alla particolare creazione, riproducono le onde del mare.

    Anche la stilista inglese Stella McCartney, con il suo stile minimal e chic, ha deciso di omaggiare il mare con un top da sovrapporre ad una canotta che, grazie ai colori e al taglio asimmetrico sembra concludersi come un’onda.

    E voi cosa ne pensate di questa tendenza? Noi la troviamo molto affascinante ed evocativa ma, se il mare non fa per voi, ecco gli altri motivi che ci hanno proposto gli stilisti, nei nostri articoli:

    Tendenze estate 2012, le stampe geometriche invadono abiti e accessori
    Tendenze estate 2012, colori e stampe dell’Africa
    Tendenze estate 2012: abiti e accessori con stampe di frutta e verdura
    Tendenze Primavera/Estate 2012: abiti e accessori con stampa floreale

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaModa Primavera/Estate 2012Tendenze modaStampe
    PIÙ POPOLARI