Stampa quadretti Vichy, tendenza dell’estate 2012 [FOTO]

Stampa quadretti Vichy, tendenza dell’estate 2012 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Stilisti, Tendenze moda, Stampe
Ultimo aggiornamento:

    I quadretti Vichy sono tornati di moda in questa estate 2012: dal momento che gli anni Cinquanta saranno particolarmente trendy nella stagione calda che stiamo vivendo, non potevamo non assistere ad un ritorno in grande stile di alcuni trend che le dive e le fashioniste di quella decade hanno sfoggiato in ogni momento della giornata. Tra i motivi must have che potremo indossare per essere glamour e per ricordare gli anni Cinquanta, sicuramente i quadretti Vichy, declinati nel classico mix bianco e rosso, ma anche in altre tonalità, con l’azzurro grande protagonista, saranno il trend da seguire con maggiore intensità!

    La moda stile anni Cinquanta è stata ripresa dai principali fashion brand, che ci hanno riproposto alcuni celebri look di quel periodo, con creazioni che ricordano molto da vicino gli outfit che le dive del passato ci hanno regalato e che ancora oggi rimangono esempi di uno stile femminile, che sia al tempo stesso sensuale ma anche impeccabile.

    Se le celebrities più in voga del momento hanno rispolverato dagli anni Cinquanta la celebre gonna a ruota, per look bon ton molto eleganti, chic e femminili, ecco che noi possiamo riportare nel nostro guardaroba dei capi di abbigliamento ma anche degli accessori declinati in stampe Vichy classiche o dal gusto più moderno, con colori diverse o con quadrettini dalla forma più grande.

    Per chi non lo sapesse, questo motivo a quadretti si chiama così perché arriva direttamente dalla città francese di Vichy, dove ancora oggi queste famose stoffe vengono realizzate. La stampa è diventata un must have dal momento in cui alcune dive del passato l’hanno sfoggiata: celebre il look di Brigitte Bardot sulla rivista Elle, la variante in bianco e rosa per il matrimonio con Jacques Charrier.

    Anche se, in realtà, la classica stampa Vichy propone piccoli quadretti rossi e bianchi.

    In questa estate 2012 sono moltissimi i capi di abbigliamento e gli accessori che ci permettono di rivivere lo stile della grande BB: Atelier FixDesign rimane fedele al motivo classico in abitini romantici e femminili, mentre Miu Miu osa con abiti e scarpe, allargando i suoi quadrettini e proponendoli in un blu davvero intrigante e glamour. Altre nuance di azzurro, invece, per i pantaloni di Jil Sander o per la borsa di Alberto Guardiani, mentre Christian Louboutin declina questo trend anche su un normalissimo paio di sneakers alto sulla caviglia…

    Insomma, non importa dove, l’importante è sfoggiare la stampa Vichy: scegliete voi il colore e la dimensione del quadretto che fa al caso vostro… Avete solo l’imbarazzo della scelta!

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012StilistiTendenze modaStampe
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI