Spose vip 2016: le star che hanno detto sì quest’anno

Quali sono stati i matrimoni vip del 2016? Quali abiti da sposa hanno indossato le star per il loro fatidico giorno? Riviviamo insieme lo stile e le emozioni fashion delle cerimonie nuziali più belle e seguite dell'anno.

da , il

    Matrimoni vip 2016

    Salutiamo l’anno con una carrellata di spose vip del 2016, che ci hanno fatto sognare. Quali sono le più belle? Chi ha indossato l’abito nuziale più chic? Sogniamo un po’ tutte insieme riscoprendo i momenti magici e i look che hanno scelto le donne dello spettacolo. Questo è stato l’anno del matrimonio di Melissa Satta ma anche di Martina Stella, di Eva Longoria e della modella Ana Beatriz Barros. Vediamo insieme quali sono stati gli abiti da sposa vip del 2016, dai quali, magari, qualcuna di noi potrà prendere spunto per il futuro…

    Melissa Satta sposa

    melissa satta sposa 2016

    È stato sicuramente il matrimonio vip tra i più seguiti di questo 2016, almeno in Italia. Stiamo parlando di quello che si è svolto in Sardegna lo scorso giugno e che ha visto convolare a nozze Kevin Prince Boateng e la splendida Melissa Satta. La soubrette ha indossato un abito da sposa molto semplice e dalla linea pulita a sirena, con corpetto a cuore, cintura in vita e ricami all over.

    Eva Longoria sposa

    Eva Longoria sposa 2016

    Si è sposata nel 2016 anche Eva Longoria, la piccola casalinga disperata che ora ha un marito. Il sì, che ha detto all’imprenditore milionario Pepé Baston, è arrivato a maggio. La cerimonia è stata celebrata in Messico e l’abito da sposa di Eva Longoria è stato disegnato dalla sua super amica e stilista Victoria Beckham.

    Giovanna Battaglia matrimonio

    giovanna battaglia matrimonio 2016

    Il matrimonio di Giovanna Battaglia si è svolto a Capri e per l’occasione molti volti noti del fashion system sono andati a gioire con lei di questo splendido evento. La cerimonia si è svolta lo scorso giugno al faro di Punta Carena. L’ex modella e stylist ha indossato più di un abito da sposa, ma per il fatidico sì ha sfoggiato un Alexander McQueen da favola, una vera e propria scultura capace di togliere il fiato.

    Troian Bellisario sposa

    troian bellisario sposa 2016

    Troian Bellisario, da molte conosciuta come Spencer, per via del suo ruolo nella teen drama Pretty Little Liars, si è sposata recentemente. Il sì è arrivato proprio a dicembre e il marito è un altro volto noto del piccolo schermo, l’attore Patrick J. Adams (co-protagonista nella serie Suits). La giovane attrice ha indossato un abito da sposa scivolato e morbido e ha impreziosito il tutto con una corona grande e dorata.

    Ciara matrimonio

    ciara matrimonio 2016

    Anche Ciara ha detto sì e lo ha fatto lo scorso luglio. La cantante è convolata a nozze con il quarterback Russell Wilson. Il suo stile? Assolutamente romantico e sofisticato. Lei ha sfoggiato un wedding dress firmato da Roberto Cavalli, dallo stile anni ’70, ricami all over e maniche svasate.

    Ana Beatriz Barros sposa

    ana beatriz barros sposa 2016

    Anche la modella si è sposata! Il matrimonio di Ana Beatriz Barros si è celebrato in Grecia, sulla splendida isola di Mykonos. In tante sognano un giorno così! Ad ogni modo la top model brasiliana ha indossato un vestito da sposa di Valentino realizzato su misura, con spalle scoperte, tanto pizzo e un lungo velo, posizionato sull’acconciatura raccolta. Belle anche le sue damigelle, non a caso tutte modelle, come Isabeli Fontana e Alessandra Ambrosio, tutte di rosa vestite.

    Martina Stella sposa

    martina stella sposa matrimonio

    Bella, anzi bellissima e molto tradizionale: stiamo parlando di Martina Stella in versione sposa. L’attrice ha detto sì a Andrea Manfredonia, procuratore sportivo, e ha voluto per il suo matrimonio una star d’eccezione, il re dei matrimoni: Enzo Miccio. Inutile dire che la cerimonia è stata assolutamente impeccabile, ma cosa ha indossato? L’abito da sposa di Martina Stella è di Alessandro Angelozzi Couture, caratterizzato da una profonda scollatura e uno strascico importante.