Sportmax collezione Primavera-Estate 2016 [FOTO]

Sportmax collezione Primavera-Estate 2016 [FOTO]

La collezione Sportmax Primavera-Estate 2016 propone un abbigliamento ispirato al gusto minimal chic, con prevalenza di tagli morbidi e linee essenziali. Vediamola insieme.

da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2016

    Il gusto minimal pervade la collezione Sportmax Primavera-Estate 2016, attraverso tagli essenziali e stampe concettuali. La griffe percorre anche per questa stagione il sentiero dello stile moderno e lo fa selezionando poche tonalità della palette, dando priorità ai tagli morbidi. Giallo caldo e arancio evocano il calore dei raggi del sole al tramonto, accostati, talvolta, al blu intenso del mare. Lungo queste coordinate, il mood marinaresco assume una veste nuova e originale, tutta da scoprire.

    Sportmax ha fatto del gusto moderno la chiave del suo successo. Da anni sul mercato con i suoi capi sempre improntati ad uno stile femminile e glam, per la nuova stagione in arrivo presenta una linea innovativa e molto versatile. Nello specifico, rispolvera un must tanto caro come i maxi pois. I classici cerchi a contrasto giungono a sottolineare alcuni dettagli del look come le tasche oppure il colletto. Si allargano a dismisura sui capi della collezione Sportmax 2016 ma campeggiano nel numero di due, tre o quattro, rispettando quello stile sempre essenziale, mai fatto di fronzoli e orpelli.

    Le stampe effetto rete, altra novità di stagione, interpretano in versione nuova il classico gusto marinaresco, sempre molto gettonato dalle maison, in occasione dei mesi più caldi. Non solo.

    Si stagliano sugli abiti della griffe, insieme a trame che ricordano corde o maglie metalliche. Attraverso questi motivi d’ispirazione estiva, si dipana il nuovo catalogo Sportmax Primavera-Estate 2016 incentrato, come già accennato, su poche tonalità della palette. Alle cromie luminose e a quelle intense del blu, si aggiunge il bianco, spesso selezionato per i look in total white. Nella collezione si fanno largo molti vestiti scivolati bianchi, caratterizzati da lunghezza midi e talvolta fibbie sul punto vita. Questi elementi metallici, li ritroviamo anche sulle spalline larghe dei long dresses in giallo canarino e sulle salopette della griffe.

    I pantaloni Sportmax sono culotte, in linea con le tendenze moda di stagione, mentre top e maglie presentano un taglio leggermente svasato, ideale per chi ama vestire comodamente. Grande spazio è lasciato anche alle jumpsuit, soprattutto rigate. I trench in suede presentano maxi tasche mentre i cappotti sono in color block, proprio come nella collezione invernale della griffe. Se vi abbiamo incuriosito sull’abbigliamento Sportmax Primavera-Estate 2016, non vi resta che dare uno sguardo alla nostra fotogallery. Cosa ne pensate dello stile del brand?

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI