Milano Moda Donna

Sportmax collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Sportmax collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Sportmax Primavera/Estate 2014 rivela un gusto un po’ retrò sia nei tagli sagomati che nelle trame. I capi presentati durante la scorsa edizione di Milano Moda Donna sono realizzati in tessuti diversi, accostati tra di loro per creare un mix di grande effetto. Seta, lana , pelle e materiali tecnici si fondono negli outfit minimal mentre le cromie sono limitate a poche tonalità, capaci di creare forti contrasti. Fantasie geometriche e stampe con numeri, aggiungono un tocco di raffinata ricercatezza alla collezione Sportmax.

    La bellezza della donna Sportmax mostra una nota quasi androgina, nei completi da businessman anni Novanta, gessati e con pantaloni comodi. Con la valigetta sotto braccio, portata a mo’ di pochette, veste in maniera inequivocabile la sua attitudine all’imprenditorialità, raccogliendo il guanto di sfida del mondo maschile, nella vita di tutti i giorni come nella moda. Pure con indosso giacche minimal e scarpe basse, la sua femminilità non ne risente affatto, conservata nelle linee delicate e sinuose. La donna appare in questo modo determinata e sicura di sé. Camicie in seta, abiti con spalline sottili e gonne svasate all’altezza del ginocchio, sono impreziosite da un motivo grafico dalla grande classicità: i pois.

    Sportmax allarga a dismisura i cerchi di seta trasparenti che giungono a campeggiare sui vestiti nel numero di 2-3 e arricchiscono anche gli accessori come sandali e sabot. Nella linea 2014 trovano largo spazio anche le linee oblique, con tratti colorati che disegnano la lettera x sui pullover. Top e maglie recano, invece, stampe con numeri.

    I vestiti larghi presentano linee essenziali e scollature a cuore molto accentuate, mentre le gonne di seta sono abbinate a felpe e pullover. Gli orli sono accoppiati con taglio laser per dare risalto a lunghezze nuove e proporzioni originali anche per le giacche in pelle sagomate. Elemento irrinunciabile della collezione Primavera/Estate 2014 Sportmax è il cappotto, dalla forma strutturata e con cintura in vita, arricchito da revers in contrasto. In tinta unita o a righe verticali, è introdotto nella collezione per celebrare la famiglia di provenienza (Max Mara) e ricordare il capo che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Per la palette cromatica, i colori bianco e nero la fanno da padrone ma non mancano il rosa, il giallo pallido e la tonalità più calda dell’arancio, un colore di carattere presente tra le tendenze della prossima stagione.

    448

    Must Have Primavera/Estate 2014, quale ti rappresenta? [FOTO]

    Domanda 1 di 10

    Sei una grande appassionata di moda?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/02/2014 16:18

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI