Speciale Natale

Sportmax collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Sportmax collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Vi presentiamo la nuova collezione Sportmax Primavera/Estate 2013 composta da una serie di capi dalle linee e trame geometriche, tanto pulite ma altrettanto trendy. Se siete state attente agli ultimi trend alert, vi sarete accorte che i look a contrasto sono assolutamente un must del momento, così come anche le righe, trama base per realizzare delle opposizioni tra colori intensi. E non mancano i colori, sebbene inizialmente sono proprio il bianco e nero a catturare l’attenzione. La collezione Sportmax si presenta, dunque, essenziale, di design, assolutamente ultra moderna.

    Le nuove collezioni di abbigliamento ci aiutano a realizzare gli outfit più glam per essere cool e trendy durante ogni stagione. La Primavera/Estate 2013 strizza l’occhio ai contrasti, capi di abbigliamento caratterizzati da due tonalità forti, solitamente bianco e nero, ma non solo. Sportmax propone maggiormente creazioni simili, giocati su pattern geometrici ben definiti. In principio furono le righe, che ritroviamo sulla parte davanti dei pantaloni, sulle bluse, sulle camicie smanicate e sui top. Ma il brand non si è fermato alle sole righe semplici, proposti in versione orizzontali, verticali o oblique. Ad esse si legano gli scacchi, ovvero la trama damier, che abbiamo ritrovato con forza nella new collection di Louis Vuitton. E i contrasti si fanno ancora più intensi quando anche altre tinte vanno a ‘sporcare’, soprattutto il blu elettrico.

    I tanti top si presentano caratterizzati, dunque, da geometrie essenziali e raffinate, pulite e di design.

    Sportmax fa riferimento all’architettura contemporanea, giocando con silhouette strutturate e linee pure. Le combinazioni sono mixate ma mai azzardate. Le soluzioni sono composte anche da tessuti diversi, che notiamo soprattutto sulle gonne a portafoglio realizzate metà in jersey e metà in pelle. Giacche di pelle, anche impreziosite da cinte con fibbie in metallo, si abbinano a pantaloni scampanati alla caviglia, gli stessi, ma non i soli, che si coordinano con le giacche oversize dal taglio slim ma maschile.

    La palette cromatica, sebbene quanto descritto finora, è ben più ampia e molto decisa. Spiccano gli abiti tubino bianchi, deliziati da maxi fiori arancione o verde fluo. Non passano inosservati i total look composti da bluse e pantaloni slim o top e gonna pencil, proposti come blocchi di colori tinti di rosso, rosa intenso, arancio, verde e azzurro. La collezione è conclusa da una serie di look serali, tra i quali spicca un lungo abito nero in organza e fasciato sul punto vita.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI