Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Sfilata Sportmax Milano Fashion Week 2017: la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Sfilata Sportmax Milano Fashion Week 2017: la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

    Sportswear mood per la sfilata della collezione Sportmax autunno/inverno 2017-2018, presentata alla Milano Fashion week 2017. La maison torna alle origini e reinterpreta i codici dello stile più sportivo ma comunque raffinato e femminile. Ogni singola creazione ha un taglio confortevole e un look tipicamente minimalista. Anche le scritte fanno la loro comparsa sui capi di abbigliamento Sportmax e l’uso dei colori è limitato all’arancione e blu navy e ai più rigorosi bianco e nero.

    Sulla scia del ritorno dell’athleisure, ritrovata tendenza moda dell’autunno/inverno 2017-2018, Sportmax torna a proporre ciò che ha sempre contraddistinto la maison in passato. Tra i pezzi più beli di questa collezione c’è sicuramente la felpa logo ma anche quelle con scritte, come “run”, e altre con trapuntatura. Ce ne sono di classiche ma anche di oversize, così che ognuna possa trovare quella più adatta a sé.

    Le giacche double face in lana presentano maniche in maglia intrecciata mentre i cappotti con cappuccio sono realizzati in velluto a costine e sono impreziositi da strati di nylon e pvc, per un aspetto più sporty. I maglioni Sportmax per la prossima stagione hanno linee morbide e voluminose, con maniche bombate e scollature tonde, mentre le camicie sono arricchite da milioni di parole.

    Un post condiviso da Stylosophy (@stylosophy.it) in data:

    I leggings neri sono il vero must have di questa collezione, da indossare con qualsiasi look e da abbinare alle scarpe a punta kitten heels.

    Li ritroviamo anche sotto le gonne trasparenti, che vi mostrano delle scritte in versione oversize. Tra i pezzi più cool della collezione Sportmax ci sono i cappotti oversize, soprabiti dalle linee minimaliste con tasche sagomate e contrasti forti. A questi si coordinano i vari abiti in bianco e nero, “pinzati” da una spilla in metallo che stringe il punto vita e arriccia il tessuto.

    I look Sportmax sono disinvolti e leggeri anche sul fronte degli accessori. Le borse a tracolla da abbinare ai proprio vestiti sono piccole ma indubbiamente funzionali, mentre gli occhiali da sole presentano lenti sfumate nei toni del grigio e del blu inserite su montature dalle tinte chiare, per enfatizzare lo stile high-tech ricercato.

    La sfilata alla Milano Fashion week 2017 di Sportmax esprime alla perfezione il concetto di athleisure moderno. Lo stile confortevole che le donne ricercano in abiti morbidi e pratici lo troveranno tra i capi di abbigliamento più ricercati e glam della collezione del marchio, che potete vedere nella nostra fotogallery.

    672

     
     
     
     
     
    Più letti