Speciale Natale

Sportmax collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Sportmax collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Moda Autunno Inverno 2016/2017
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Sportmax autunno/inverno 2016-2017 comprende dei capi di abbigliamento confortevoli e avvolgenti, ispirati a terre lontane. Il brand ha voluto omaggiare in particolar modo il Marocco e proprio dagli scenari tipici di questa splendida terra ha ricavato le fantasie geometriche ed esotiche, che caratterizzano vestiti e cappotti. Le nuance, come potete immaginare, sono calde e raffinate, mentre le silhouette sono ampie e morbide, con lunghezze che arrivano fino alla caviglia. Vediamo insieme tutte le proposte che costituiscono questa nuova collezione di abbigliamento Sportmax autunno/inverno 2016-2017.

    Presentata durante l’edizione della Milano Moda Donna, che ha svelato le tendenze della stagione fredda, la linea di abbigliamento Sportmax si propone esuberante, energica e, allo stesso tempo, sofisticata. Ha un forte spirito urbano sebbene utilizzi dettagli e ritmi del mood marocchino. I tagli dei vestiti sono morbidi e portabilissimi mentre i ricami e i disegni grafici rendono ogni singolo pezzo più urban e moderno.

    Sui vestiti, in particolar modo sulle giacche di pelle, le influenze grafiche del Marocco sono predominanti: le trame sembrano disegnare dei veri e propri mosaici. Triangoli, righe rigide, onde e ritagli di tessuto realizzano dei patchwork irresistibili. Nella collezione un ruolo importantissimo è giocato dai nuovi cappotti da donna per l’inverno 2017, in particolar modo quelli impreziositi da inserti oversize di tessuto posizionati quasi a caso su tutta la lunghezza.

    A questi si aggiungono le proposte che vantano dei bordi a contrasto e quelle con trapuntature, che hanno un fascino nettamente più sportivo.

    Tra i capispalla troviamo anche diverse giacche Sportmax più corte e dalla linea a trapezio, molte delle quali ornate da mantelline asimmetriche. Imperdibili anche i coat in maglia, i bomber traforati e i cappottini in suede marrone intenso. A questi si aggiungono una serie di modelli più sagomati, che sottolineano bene il punto vita e si aprono come una corolla all’altezza dei fianchi.

    I vestiti Sportmax hanno uno stile molto insolito e particolare, decisamente riconoscibile. Tra i modelli si fanno spazio scamiciate, tubini, a-line dress ma anche maglioni oversize, decorati da motivi di ondine a contrasto. Nella collezione non mancano certamente dei top, come delle maglie in lana o delle camicie in tessuto leggero, alcune delle quali cropped, alle quali è possibile abbinare sia delle gonne scivolate e svolazzanti sia dei pantaloni a vita alta di chiaro stampo maschile.

    Nella nostra gallery potrete vedere in anteprima tutta la nuova collezione Sportmax autuno/inverno 2016-2017: non perdetela.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno Inverno 2016/2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI