Speciale Natale

Sportmax collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Sportmax collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Sportmax collezione Autunno/Inverno 2014-2015, una linea di abbigliamento femminile e fashion presentata durante la Milano Moda Donna. La stagione fredda per il brand ha un taglio sofisticato e ricercato ed è composta di capi in pelle di rettile, pelliccia, linee rivisitate, stampe animalier e quelle astratte, che ricordano l’espressionismo di Pollock.

    La sfilata Sportmax ha portato alla luce uno stile assolutamente raffinato e unico. La collezione è incentrata su un nuovo desiderio di stravaganza, una linea di abbigliamento che pone l’accento su stampe leopardo, artistiche ed esotiche, che utilizza materiali e tessuti pregiati, tra cui volpi e rettili, e accosta il tutto in combinazioni accattivanti e nuove, sicuramente inaspettate e ben riuscite, bilanciando ogni proposta sulla silhouette, focalizzata sul punto vita stretto da piccole fusciacche in contrasto di colore.

    Le proposte, che sembrano far parte di una serie di capi di una particolare collezione in edizione limitata firmata Sportmax, sono iper femminili e anche piuttosto coraggiose, per via della grande sperimentazione messa in gioco dalla casa di moda. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono state le creazioni presentate in passerella. L’inizio del fashion show è all’insegna dei trench leopardati e di tutta una serie di look con dettagli o totalmente maculati. Inseguendo il grande filone animalier, sono stati presentati anche dress coat in pelle di pitone, declinata in diverse cromie, e imponenti pellicce di volpe, tra i pezzi di tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015.

    Impossibile non notare, tra i nuovi capi di abbigliamento Sportmax, le proposte multicolor ispirate alle opere dell’espressionismo astratto di Jackson Pollock e abbinate a maglie e top tinta unita bianco o nero.

    A proposito, queste due cromie sono state selezionate dal marchio per creare look fatti di contrasti grafici, che ricordano fortemente i modelli presentati nella collezione Sportmax Primavera/Estate 2014.

    Uno dei grandi ritorni della prossima stagione fredda è rappresentato dalla cappa. Il marchio ne propone diverse versioni, tutte semplicemente bellissime, sofisticate e femminili. Anche il blazer recupera il suo ruolo chiave all’interno della linea così come i completi in fresco lana declinati in un rigoroso grigio da ufficio. Spazio, infine, anche agli abiti da sera, modelli proposti in due diverse silhouette, una longuette e l’altra lunga fino ai piedi. La collezione è infine completata da stivali a tubo con punta squadrata, dalle décolleté e dalla nuova fold bag di pelle.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i capi di abbigliamento e le proposte della collezione Sportmax Autunno/Inverno 2014-2015.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI