Speciale Natale

Sportmax collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Sportmax collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Sportmax Autunno/Inverno 2013-2014 è il risultato della cura quasi maniacale dei dettagli e dei tagli, delle linee, dei volumi e delle costruzioni. I capi presentati durante la scorsa edizione della Milano Fashion Week rivelano il forte senso di precisione della maison, che ha unito tessuti, trame e dettagli diversissimi tra loro per creare mix d’impatto e outfit importanti e decisi. Le sovrapposizioni di tessuti e materiali, le pieghe e gli spacchi conferiscono ad ogni look presentato in passerella lo status di ricercatezza.

    E se l’inverno ci sprona ad osare non bisogna far altro che cercare di creare e personalizzare il proprio look con capi esclusivi e abbinamenti al top. Per questo non bisogna farsi sfuggire tutte le proposte più cool delle collezioni più esclusive. Tra queste, sicuramente, ha un posto d’onore quella realizzata da Sportmax. Per questa stagione la maison si è concentrata sulla ricercatezza dei materiali, per mixarli e accostarli tra loro al fine di creare risultati di impatto, look che non passano inosservati. Per questo motivo accanto al feltro è stato posto il tessuto tecnico, con i capi di lana si sposa la pelle liscia, la pelliccia e i dettagli tridimensionali, trasparenti e matelassé fanno il resto.

    Allo stesso modo sono stati creato outfit a metà tra maschile e femminile, maxi blazer stile smoking abbinati a femminilissimi abiti dalla linea ad A. Ma procediamo con ordine e scopriamo tutti i capi di abbigliamento di questa ricchissima collezione.

    I maglioni sono morbidi, caldi e avvolgenti, realizzati per essere indossati in abbinamento alle pencil skirt ma anche a modelli più divertenti e sbarazzini, come quelli caratterizzati da pieghette svolazzanti. In alternativa Sportmax ha realizzato una vastissima collezione di pantaloni morbidi, che scivolano sulle gambe candidamente e persino comodamente. Lo stile che si crea è intrigante e particolare, un mix esplosivo di forme diverse, di materiali caldi, adeguati per la stagione fredda. Il tocco maschile rende ogni look più ricercato ed è per questo che grande spazio è stato riservato anche ai cappotti oversize, in panno e in pelliccia, spesso impreziositi da revers in contrasto stile smoking. Ovviamente non possono mancare gli abiti, molti dei quali a tubino e dalla linea ad A, perfetti per esaltare la femminilità di ogni donna. La palette cromatica invece è piuttosto definita; questa esplora le mille sfumature dell’azzurro, giocando anche con il grigio, nero, bianco e pennellando alcuni abiti con le nuance calde della terra.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2013-2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI